jacksparrow84
Utente
Salve, sono uno studente universitario che vive con i genitori, ma svolgo occasionalmente dei lavoretti. Ho in mio possesso il "certificato ritenuta di acconto sui redditi di lavoro autonomo" rilasciato dalla prima azienda per cui ho eseguito delle prestazioni e il "certificato dei compensi e delle provvigioni assoggettati a ritenuta d'acconto" dell'altra azienda per cui ho svolto delle mansioni entrambe nel 2010, che danno un compenso totale di 1400 € (compresa la ritenuta d'acconto che facendo i conti è di 281€, quindi compresa questa somma).
La mia domanda domanda è se è possibile recuperare la ritenuta d'acconto (i 2801€), come fare, che moduli compilare, quali le scadenze.
Inolre, siccome sono a carico dei miei genitori mi domandavo se sarebbe possibile recuperare tale somma utilizzandola come "credito" nella loro dichiarazione delle tasse?
Ringrazio in anticipo per la risposta, spero di aver scritto in maniera più chiara possibile.
Cordiali saluti.
La mia domanda domanda è se è possibile recuperare la ritenuta d'acconto (i 2801€), come fare, che moduli compilare, quali le scadenze.
Inolre, siccome sono a carico dei miei genitori mi domandavo se sarebbe possibile recuperare tale somma utilizzandola come "credito" nella loro dichiarazione delle tasse?
Ringrazio in anticipo per la risposta, spero di aver scritto in maniera più chiara possibile.
Cordiali saluti.