Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ravvedimento variazione dati iva

mimnappa

Utente
Salve, qualcuno può aiutarmi per favore. Devo trasmettere all'Agenzia delle Entrate una variazione dati iva che si sarebbe dovuta effettuare a novembre 2007 (trattasi di apertura di unità locale). Da qualche parte ho letto che posso effettuare il ravvedimento operoso dopo la trasmissione telematica pagando 1/5 della sanzione minima (103,20 euro) per la ritardata presentazione del modello variazione dati iva;il codice tributo 8904 dovrebbe essere quello giusto con ovviamente il codice tributo degli interessi. Qualcuno può dirmi se questo comportamento è corretto o devo aspettare l'invito a regolarizzare da parte dell'Ufficio.
Grazie.
 
Riferimento: ravvedimento variazione dati iva

per la ritardata presentazione del modello variazione dati iva;il codice tributo 8904 dovrebbe essere quello giusto con ovviamente il codice tributo degli interessi.

Non capisco il referimento al codice interessi.
 
Riferimento: ravvedimento variazione dati iva

Salve, in riferimento agli interessi in effetti ho fatto un pò di confusione; mi premeva sopratutto sapere se il comportamento esposto nel quesito iniziale era corretto, e se cioè presentando la variazione dati iva in ritardo e, contestualmente, pagando la sanzione di 103,20 euro (cod.trib.8904) avevo sistemato la situazione iniziale.
Grazie.
 
Riferimento: ravvedimento variazione dati iva

Grazie a Roberto per l'intervento; mi premeva sopratutto sapere se il comportamento esposto nel quesito iniziale era corretto, e se cioè presentando la variazione dati iva in ritardo e, contestualmente, pagando la sanzione di 103,20 euro (cod.trib.8904) avevo sistemato la situazione iniziale.
Grazie.
 
Alto