Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ravvedimento operoso

filipsnew

Utente
Salve, ho il seguente dubbio. All'agenzia entrate mi hanno calcolato interessi + sanzione causa minor versamento irpef effettuato in giugno. All'appuntamento del 27 scorso, l'impiegata mi chiese quando avessi intenzione di effettuare il versamento. Le risposi il 3 del mese seguente e, sulla base di questo riferimento, effettuò il calcolo succitato. Ho letto ora il pdf dell'unico 2013 (reperibile sul sito A.E.) e ho constatato che per il ravv. operoso l'ultima scadenza utile è quella per la presentazione della dichiarazione, ovvero il 30 settembre. Il dubbio è: sono ormai fuori dalla possibilità del ravv. operoso? perché all'agenzia ciò non è stato messo in rilievo? Grazie
 
Ho letto ora il pdf dell'unico 2013 (reperibile sul sito A.E.) e ho constatato che per il ravv. operoso l'ultima scadenza utile è quella per la presentazione della dichiarazione

E' vero che l'ultimo termine utile per effettuare il ravv. operoso è la scadenza di presentazione della dichiarazione dei redditi, però, dice la legge "relativa all'anno nel quale viene commessa la violazione".
Vale pertanto quanto postato da Giuseppe.
 
E' vero che l'ultimo termine utile per effettuare il ravv. operoso è la scadenza di presentazione della dichiarazione dei redditi, però, dice la legge "relativa all'anno nel quale viene commessa la violazione".
Vale pertanto quanto postato da Giuseppe.

Grazie a entrambi per questa precisazione. Ero un po' preoccupato.
 
Alto