Dichiarazione unico pf 2022 presentata il 25.11.22, calcolo dei tributi dell'F24 sempre con l'apposito sw di compilazione e con scadenza posta il 22.8.22, poi pagati il 27.12.22. So che ciò comporta un aggravio per pagamento tardivo e so che si può rimediare col c.d. ravvedimento operoso, ovvero si evita che, quando poi sarà liquidata, partirà l'avviso bonario che indica, appunto, quanto extra dovuto per il pagamento tardivo dei tributi.
Vi chiedo come procedere passo-passo per concretizzare questa pratica, che mi hanno detto essere molto semplice.
Ho provato ad effettuare qualche ricerca sul web però non ho trovato nè sw nè altro sul sito AdE (tranne che il "concetto"), solo questo questo foglio di calcolo e questo form inerenti il ravvedimento 2022.
I tributi da me pagati il 27.12.22 col modello f24 sono:
Tot 4099,33 euro
Come potete notare manca l'acconto irpef (c'è solo il saldo 4001) perchè non ho abbastanza liquidità per pagarlo, mi sta "bene" che un domani arriverà l'avviso bonario per questo pagamento omesso ma ciò non è oggetto della richiesta del thread
Vi chiedo come procedere passo-passo per concretizzare questa pratica, che mi hanno detto essere molto semplice.
Ho provato ad effettuare qualche ricerca sul web però non ho trovato nè sw nè altro sul sito AdE (tranne che il "concetto"), solo questo questo foglio di calcolo e questo form inerenti il ravvedimento 2022.
I tributi da me pagati il 27.12.22 col modello f24 sono:
Codice:
4001 - 3630,46
3801 - 254,01
3844 - 165,66
3843 - 49,20
Come potete notare manca l'acconto irpef (c'è solo il saldo 4001) perchè non ho abbastanza liquidità per pagarlo, mi sta "bene" che un domani arriverà l'avviso bonario per questo pagamento omesso ma ciò non è oggetto della richiesta del thread