Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RATEIZZAZIONE IVA

Klarissa

Utente
Buongiorno,
volevo sapere è possibile rateizzare l'IVA del 1°-2°..... trimestre?perché ho chiesto al mio consulente di farmi la rateizzazione del 1° trimestre in 5 rate (come ho sempre fatto) ed ad oggi mi viene detto che se mi arriva l'avviso bonario dall'agenzia delle entrate devo sospendere il pagamento delle rate che mi ha fatto il consulente e pagare l'avviso bonario.Mi era stato detto anche il 4° trimestre 2017 ma pensavo fosse solo un problema di chiusura dell'anno e di liquidazione dato che ho pagato saldo+acconto.
RingraziandoVi anticipatamente porgo cordiali saluti.
 
Per il primo trimestre non c'è rateizzazione...stai solo adottando autonomamente un pagamento ritardato della scadenza di oggi...logico che se dovesse arrivarti il bonario, andrebbe rivisto il tutto e su quanto ancora da pagare ci sarebbe la sanzione del 10% e non quella ridotta del ravvedimento che il consulente ti ha già calcolato sul ritardo dei pagamenti da te programmato
 
Per il primo trimestre non c'è rateizzazione...stai solo adottando autonomamente un pagamento ritardato della scadenza di oggi...logico che se dovesse arrivarti il bonario, andrebbe rivisto il tutto e su quanto ancora da pagare ci sarebbe la sanzione del 10% e non quella ridotta del ravvedimento che il consulente ti ha già calcolato sul ritardo dei pagamenti da te programmato

E' solo per il primo trimestre che non posso usufruire della rateizzazione per il 2°-3° trimestre si?Ma è una normativa di quest'anno?perché ho sempre pagato con le rate.
Altra domanda per la rateizzazione del saldo da dichiaraione iva 2018 si applica una maggiorazione del 0.33% per ogni rata successiva alla prima, ma a quale codice tributo si deve attribuire questa maggiorazione?
 
Alto