Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rateizzazione avvisi bonari

Aracne

Utente
Salve a tutti. Vorrei porre questo quesito: si può già da ora chiedere la rateizzazione delle somme indicate sugli avvisi bonari senza aspettare la cartella esattoriale ed usufruire così delle sanzioni ridotte? I termini li conosco e so che è stato istituito il nuovo codice 9007 per gli interessi, ma mi chiedo per esempio se tale rateizzazione va chiesta all'Agenzia delle Entrate (credo di si, visto che non c'è ancora la cartella) o all'Equitalia e se è già possibile farlo ora. Grazie e scusate se per caso se ne è già parlato e mi è sfuggito.
 
Riferimento: rateizzazione avvisi bonari

Salve a tutti. Vorrei porre questo quesito: si può già da ora chiedere la rateizzazione delle somme indicate sugli avvisi bonari senza aspettare la cartella esattoriale ed usufruire così delle sanzioni ridotte? I termini li conosco e so che è stato istituito il nuovo codice 9007 per gli interessi, ma mi chiedo per esempio se tale rateizzazione va chiesta all'Agenzia delle Entrate (credo di si, visto che non c'è ancora la cartella) o all'Equitalia e se è già possibile farlo ora. Grazie e scusate se per caso se ne è già parlato e mi è sfuggito.

Per conto devi chiedere a equitalia.
ciao
 
Riferimento: rateizzazione avvisi bonari

su sole 24 ore di oggi a pag.35 hanno pubblicato le nuove direttive Equitalia per modalità di rateazione.
Nella pratica gli uffici mi han sempre detto che per fare la rateazione dovevo attendere la cartella esattoriale in quanto non è possibile rateizzare un avviso bonario.
Sulla base delle nuove direttive, la rateazione per tributi va richiesta direttamente ad equitalia (esattoria) e non più agli uffici dell'agenzia delle entrate
ciao
Max
 
Riferimento: rateizzazione avvisi bonari

La finanziaria 2008 ha introdotto la possibilità di rateizzare gli importi indicati negli avvisi bonari, e infatti la risoluzione 4 marzo 2008 n° 75 dell'Agenzia delle Entrate ha istituito il nuovo codice 9007 "interessi sul pagamento in forma rateale delle somme dovute a seguito del controllo formale di cui all'art. 36-ter".
Pertanto quando si chiede la rateazione degli avvisi bonari credo ci si debba rivolgere all'A.d.E., o no? Era questa la mia domanda, se qualcuno si è già informato....
 
Alto