Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ratei

Riferimento: Ratei

In contabilità semplificata non è necessario calcolare i ratei bastano le registrazioni delle fatture tuttavia se si parla di importi importanti una scrittura per sicurezza si può fare tanto per dire che si è fatto di più!!!!!
Natalia
 
Riferimento: Ratei

Un promotore in contabilità semplificata deve calcolare i ratei ed i risconti a fine anno ?

Grazie

se il promotore finanziario lo hai considerato un professionista vige il criterio di cassa quindi ratei e risconti non esistono. se invece lo hai considerato come impresa devi tenerne conto poichè vige il criterio di competenza a prescindere dal tipo di contabilità adottato.
ciao
 
Riferimento: Ratei

Un promotore in contabilità semplificata deve calcolare i ratei ed i risconti a fine anno ?

Grazie

io non concordo in toto con natalia, che saluto, pensando che la risposta sia variabile, in quanto:
sei il promotore finanziario ha un inquadramento ed un regime contabile qualificato come impresa (criterio competenza) distribuirà le quote parte di costo e ricavo sugli esercizi di riferimento; se la sua connotazione fosse prevalentemente indirizzata sul profilo professionale (cassa) rileverei appunto le consuetudinarie operazioni sul momento di incasso/pagamento. per come la penso io il profilo lo si delinea fin dall'origine, considerando l'atecofin utilizzato, iscrizione o meno al registro imprese, la gestione previdenza (separata-comm), la tenuta della contabilità e quindi RE-RG fino agli sds.
ciao silvan e natalia, buona serata.
 
Riferimento: Ratei

se il promotore finanziario lo hai considerato un professionista vige il criterio di cassa quindi ratei e risconti non esistono. se invece lo hai considerato come impresa devi tenerne conto poichè vige il criterio di competenza a prescindere dal tipo di contabilità adottato.
ciao

ho replicato, ma abbiamo scritto quasi in contemporanea...ciao
 
The most fashionable brand Chanel

Chanel group is the biggest fashion group today , Chanel also operate outside than fashion, Like Chanel clothing , Chanel shoes , etc. Chanel has always been high-end fashion brands, luxury, sexy and famous, as "a symbol of status and wealth," Brand become rich consumer darling of high society, has been favored by the business community, while yet elegant fashion. Buy Chanel shoes, Chanel clothing from wholesale Chanel , you can find Chanel boots or Chanel handbags for women...just here ---wholesale Chanel .
 
Alto