Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rateazione Avviso Bonario

Riferimento: Rateazione Avviso Bonario

giusto, si tratta di una srl ...rateazione di iva e ires.

Il motivo dell'emissione dell'avviso bonario è l'omesso pagamento di iva e ires regolarmente dichiarate, oppure ci sono altri errori commessi nella dichiarazione che hanno portato ad una errata liquidazione?
 
Riferimento: Rateazione Avviso Bonario

ho due casi distinti: il primo relativo ad una società (rl) che ha omesso il pagamento essendo in temporanea difficoltà, l'altra ha invece ricevuto avviso per erronea dichiarazione ( e conseguente liquidazione).
 
Riferimento: Rateazione Avviso Bonario

ho due casi distinti: Il primo relativo ad una società (rl) che ha omesso il pagamento essendo in temporanea difficoltà, l'altra ha invece ricevuto avviso per erronea dichiarazione ( e conseguente liquidazione).

omesso versamento:
Al momento della ricezione dell'avviso bonario, giroconta l'iva e l'ires contabilizzati nei rispettivi conti patrimomiali presenti in contabilita' al conto patrimoniale creditori diversi (o simili es. Debiti diversi). Sempre in questo conto rileva le sanzioni (costo fisc. indeducibile). Al momento del pagamento di ogni singola rata movimenterai il conto interessi passivi e il c/ creditori diversi che si chiudera' con la banca.

Erronea dichiarazione
in questo caso il c/ creditori diversi sara' alimentato dalle sanzioni e dal carico fiscale non presente in contabilita' (il conto econ. che puoi utilizzare e' imposte non deducibili o simili).
Per il resto procedi come sopra.
Ciao, auguri.
 
Alto