Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rate equitalia info grazie

Ho scritto anche la pura irap "penso"...nel caso le porti e sarà poi il commercialista sarà in grado a valutare la cosa se possibili deduzione o rimborso..

Rocco, non sapendo la situazione come faccio ad escludere a priori una pur minima possibilità di aver un qualsiasi beneficio? Non ti risulta che ci siano casi di rimborso irap relativa agli anni passati e per la quale bisogna comunque attendere il pagamento per fare istanza se spettante?

Dal tenore della discussione si evinceva che venisse chiesto cosa si potesse inserire in dichiarazione, nel senso di cosa si potesse dedurre con riferimento alle rate pagate. E' chiaro che la risposta dovrebbe essere che solo la quota capitale dei contributi previdenziali di cui si compone ciascuna rata può essere inserita in dichiarazione poiché i contributi previdenziali costituiscono onere deducibile dal reddito complessivo. Per quel che concerne l'IRAP ciò non è possibile. La faccenda relativa al rimborso è tutt'altra cosa e in tal caso sono d'accordo che sarà il commercialista a verificare se ci sarebbero i presupposti per il rimborso.
Saluti.
 
Alto