Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rai

Riferimento: Rai

ma come la mettiamo con la doppia tassa della pubblicità, ogni volta che si segue un film o una trasmissione ti fanno ormai una serie di innumerevoli interruzioni pubblicitarie e non è già una tassa anche quella, non ricade sugli acquirenti dei prodotti di ogni genere (dalla pasta, alla tovagliolo di carta ecc)
 
Riferimento: Rai

Pure a me è arrivata oggi...
quando qualche amico cambia casa gli dico sempre di non pagarla x la prima volta, così non la pagherà mai. :yes2:

ma non è mica vero che funziona così! nessuno di propria iniziativa paga la prima tassa (un pazzo forseeee????) il fatto è che LORO vedono i nominativi che hanno utenze intestate (enel, telecom, sky ecc) per cui se tu hai un'utenza hai un domicilio, hai una casa, e hai anche una tv (ce l'hanno tutti per cui) e quindi PAGHI....ecco come ragionano ed ecco come ti SCOVANO!.
anche perchp la segnalazione da parte del venditore on esiste più...ora uno va al supermercato compra la tv , passa dalla cassa e via!
 
Riferimento: Rai

si ma se paghi la prima volta dichiari di avere la proprietà della tv e non te li schiodi più scusate la rima
ciao no limits e ciao a tutti
 
Riferimento: Rai

qualche anno fa qualcuno tentò di assimilare il canone rai ad una tassa patrimoniale, facendola così diventare illegittima ...
ma mi pare che tale tentativo non andò a buon fine, e l'a.d.e. si espresse (o altra istituzione, non ricordo quale, se cassazione o altro) dichiarando che il canone rai non è tassa patrimoniale, e quindi è legittima ...
mah ??!!?!? a me personalmente sembra una patrimoniale a tutti gli effetti ... ma probabilmente sbaglierò !!
 
Riferimento: Rai

meglio non pagarla!!!!!

Se puoi?!...finche' resisti agli ispettori!
Affronterei anche il discorso sulla proporzionalita' diretta Costo-Servizio,ma qui si apre un dibattito moltooo "accentuato".-
Concordo su ats, sulla esatta denominazione della tassazione ovvero "patrimoniale"!:cool:
Una buona giornata.- :sun:
 
Riferimento: Rai

Non solo è una patrimoniale mascherata, ma la maschera è doppia in quanto è un'imposta che viene sdoganata con la definizione di "canone" o "abbonamento".
Ora a parte le disquisizioni sulla fondatezza del presupposto d'imposta su cui ci sarebbe molto da dire (anzi molto è stato anche già detto) nessuno ha mai obiettato un fatto che mi viene spontaneo pensare.
Finchè viene definita "canone" tale dizione potrebbe essere indicata come forviante anche in merito alla sua esigibilità. Se pago un canone significa che pago un servizio se pago un servizio significa che lo scelgo altrimenti è un'imposta e così occorre definirla.
Se il cittadino obiettasse di essere stato tratto in ingano dalla stessa definizione di canone non dovrebbe essere perseguito.

Uno sa che oltre a morire, deve pagare imposte e tasse... non i canoni, anche perchè di canoni ne girano talmente tanti che se uno si sentisse in dovere di pagarli tutti è la fine!
E poi che dire delle seguenti espressioni?

Tutti in canonica!: Sarebbe un'invito agenzia delle Entrate
Canone greco: sarebbe la tassa se vedi un abitante ellenico
Canone inverso: ti devono pagare loro?
Canone d'affitto: il tuo locatore sarebbe un finanziere?
Canone dei santi: vuoi vedere che adesso al Ministero dele Finanze vogliono andare tutti in Paradiso?

Hehehe lasciatemi riderci su :D
 
Riferimento: Rai

Ciao a todos
Le minacce a cui mi riferivo nel post iniziale sono quelle contenute nei solleciti ed è utile sapere che nessun personaggio dell'ex Urar ora Sat può entrare in casa a verificare chissà cosa...........
L'unico accesso consentito, anche forzoso, è quello degli u.g. a seguito di ruoli=cartelle=pignoramenti.
Una apposizione dei sigilli al televisore è avvenuta dopo circa seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii anni dalla domanda (sei anni di pagamento canone/tassa) e, ovviamente, i furboni hanno siglillato un televisore del 19?? però a colori (forse il prototipo).
 
Alto