Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ragazzi chiedo aiuto per favore :(

diego889

Utente
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedere delle informazioni perchè sto diventando matto a cercare di capirci qualcosa.
Ho presentato la dichiarazione 730 l'8 luglio 2024 e dal sito dell'agenzia delle entrate vedo che la dichiarazione ha superato il controllo e l'ìmporto che mi sarà accredito dalla stessa agenzia.Dato che ho fatto la dichiarazione 730 senza sostituto d'imposta dato che ero in regime naspi. Pochi giorni fa vado a vedere di nuovo per vedere se nella sezione rimborsi fosse comparso qualcosa e risulta un altra dichiarazione 730 , presentata in data 26 settembre 2024. la quale restituisce come controllo esito : controllo non superato.
La cosa strana è che cambiano vari importi ma quello determinante è " importo che sarà rimborsato " tra le due dichiarazioni è completamente diverse e di molto superiore rispetto alla dichiarazione che ho presentato a luglio. Cosa può essere successo? non ho comunicazioni se non che è stato registrato un iban per i rimborsi.

Ciao giuseppe . Grazie per la celere risposta. Ma se nella prima vedevo il soggetto che l'ha presentata nella seconda non vedo nulla. Poi è una dichiarazione 730/4 che dovrebbe essere quella " di controllo" oppure no? Ma ora cosa succede? nelle comunicazioni non vedo nulla . Tra l'altro questa dichiarazione è di settembre quindi circa un mese fa ma io non ho incaricato nessuno. Cosa mi consigli di fare?

Io per la dichiarazione precedente mi sono avvalso di un Caf. Il fatto è che stavo vedendo proprio adesso e risulta inviata una dichiarazione precompilata proprio il 26 settembre. Strano però io non ho mai inviato una precompilata

Anche perchè credo che ci siano diversi passaggi da fare, il fatto è che ora capendo che la precompilata è stata inviata a settembre e quella del Caf a luglio cosa succede ora ? come è possibile che sulla precompilata mi trovo 1500 euro di rimborso e sul quella inviata dal caf 580? Ed è proprio quella precompilata dove sta scritto " controllo non superato"

Scusami se ti assillo con domande simili. Ma in questo caso cosa potrebbe succedere? la PRecompilata non è quella dove vengono acquisiti automaticamente i dati? come può esserci una differenza cosi abissale? Ma poi ripeto io non ho inviato nulla

Alto