Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Raccomandata deceduto/Bollo Auto/Angoscia.

furetto02

Utente
Mia madre è mancata 13 anni fa, sei mesi fa mio padre.
Da quando è mancato lui sto sempre a casa le mattine perché so che possono arrivare raccomandate a nome di mia madre, però ieri mattina non è andata così. Ero in casa e non ho sentito alcun campanello.

E ora è arrivato l'avviso di raccomandata. Nel primo caso io ho rinunciato all'eredità, nel secondo ho accettato con beneficio d'inventario. Non c'è alcun altro erede. Ho i due atti notarili, dove sta scritto tutto ciò: pensate che abbia qualche speranza di ritirare alla posta?

La situazione mi angoscia, credo si tratti del bollo auto della macchina ancora intestata a mia madre. Ho parlato anche con l'agenzia delle entrate chiedendo che inviino con la dicitura eredi: non è possibile perché la macchina è ancora intestata alla mamma.

Non chiedetemi perché il primo notatio non ha provveduto a volturare la macchina a nome di mio perché mi sale ancora di più la febbre. La macchina è ferma da 13 anni e non vale nulla.

Eventualmente c'è qualche modulistica?

Vi prego un consiglio. Grazie in anticipo.
 
secondo me, laddove fosse possibile, sarebbe utile provvedere alla rottamazione dell'auto.
ciao

Scusami, ma questo lo so anch'io. In acccettazione con beneficio d'inventario non è stato fatto, nè lo può fare l'erede ( neanche io ora) perché dovrebbe essere autorizzato dal Tribunale.

Comunque non c'è ancora il secondo certificato di eredità.

Oltre al consiglio ovvio, volevo riproporre il quesito sulla modulistica per il ritiro racomandate. Ammesso che esista!
 
Alto