gianni1968
Utente
Ma certo queste sono cose perfettamente corrette e auspicabili, ma......Gio per come lo conosco, voleva un DRIZZONE che in parte è stato dato da tutti.
Ovviamente perizie, stime, ecc.ecc tutto ok, ma lui non può farle....vero Gio? Perchè il CDA o l'amministratore ha già stimato tuttto, ed ha verificato che la vita utile residua dei beni è compatibile con una riduzione degli ammortamenti, proprio perchè avendo utilizzato meno i beni per attività (non ricavi)oggettivamente ridotta, ha anche verificato che gli stessi, nel momento in cui è fatta la valutazione, non sono apparsi soggetti a particolare obsolescenza tecnica (quindi la vita utile residua può essere più lunga)
Caro Gianni, gli scrittori di dispense ci regalano sempre dei lumi concettuali importanti, salvo che loro....,gli scrittori stessi, non adottano quasi mai le procedure e le indicazioni che scrivono nelle loro dispense, soprattutto quando sono molto macchinose e costose.
Quindi è molto interessante ed importante sapere come si dovrebbe o sarebbe meglio fare, ma poi dobbiamo decidere se sia o meno il caso di farlo.
Questo per esperienze personali vissute.
Non posso darti torto... ciao