Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

questione complicata

bruno 2

Utente
Salve a tutti ,ho una semplice domanda da porre a cui nessuno mi sa dare una risposta concreta e precisa .Confido che qualcuno sappia aiutarmi ,almeno in parte .La questione è la seguente :

Un costruttore di palazzine per CIVILE ABITAZIONE /casa primaria gode del permesso di costruire con validità TRIENNALE e durante gli acquisti di beni per la costruzione stessa gode di IVA AL 4% ; POCO prima dello scadere dei termini presenta ,anziché fare DOMANDA PER la proroga del permesso stesso prossimo alla scadenza ,richiesta di SCIA (che viene approvata dagli uffici competenti ) recante al punto D la seguente descrizione sintetica :
" SCIA ,finale di variante al SUE P.D.C. DEL ....RILASCIATO il.....consistenti in una DIVERSA distribuzione interna ,variazione delle aperture sui prospetti senza variazioni volumetriche presso l'edificio..............."
Può ancora godere dell'IVA AL 4% agevolata per acquistare materiali utili al compimento dei lavori stessi ,con la SCIA IN CORSO ?
Potete rispondermi anche in privato ,grazie mille




Il tuo messaggio
 
Mi permetto consigliarle questo ebook veramente completo per tutte le casistiche delle imprese edili. La sua lettura penso potrà chiarirle i casi in cui e possibile l'applicazione dell'iva agevolata
https://www.fiscoetasse.com/BusinessCenter/scheda/31088-le-imprese-edili-ebook-2016.html



Buonasera, la ringrazio vivamente per il suo interesse.
Purtroppo ho questo problema da un mese, e avrei bisogno di un consiglio veloce perché entro martedì devo avvisare il mio cliente .
Saluti e grazie ancora .
 
Alto