Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quesito detrazione spese mensa scolastica

Appena trovato in rete....

Se la spesa è stata sostenuta nell’anno d’imposta 2015 con riferimento ad un solo ragazzo, l’importo va indicato in uno dei righi da E8 a E12. Se la spesa riguarda due ragazzi, occorre compilare più di un rigo (ad esempio E8 e E9) riportando in ognuno di essi il codice 16 e la spesa sostenuta con riferimento a ciascun ragazzo. Nel caso di spese sostenute per più di due ragazzi, occorre compilare un ulteriore rigo tra E8 a E12. Nel caso i righi non bastino è possibile compilare un modulo del modello aggiuntivo del 730. Vanno ovviamente indicate le spese per attività sportive dei figli per l’anno 2015.

Bene....svelato il mistero, bisogna usare piò righi nel caso di pià figli.



Ciao, usare più righi era la soluzione più ovvia, infatti io avevo già provveduto a fare in tal senso, ma il problema è che il programma recita errore per inserimento doppio rigo. Di conseguenza non so se riesce ad elaborare il propspetto di liquidazione.
 
Buongiorno gentilmente chiedo una info.quest oggi e stata resa la possibilità di modificare il 730 precompilato,ed ho optato per la versione semplificata.ho aggiunto la mensa scolastica di mia figlia,ed l attività sportiva.quando chiede (aggiungi nuova spesa),ti permette di selezionare il codice fiscale su cui aggiungere la nuova spesa,in questo caso c e il mio e quello di mia figlia.
La domanda è....devo aggiungere la nuova spesa sul mio c.f. (quello che ha sostenuto la spesa),o quello di mia figlia che ha usufruito del servizio a cui è intestata la spesa?grazie per l eventuale risposta
 
Alto