Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quesiti vari 730

lu19ca69

Utente
Cari utenti buongiorno
come altri milioni di italiani pubblici dipendenti sto iniziando a compilare il 730 e vorrei chiedere il vostro aiuto inerente ai seguenti dubbi:

1. Una casa data in comodato d'uso gratuito ad un figlio va indicata con "9"?

2. L'iscrizione all'ordine dei medici può essere dedotta/detratta?

3. La partecipazione a convegni internazionali e l'iscrizione a società scientifice sono detraibili/deducibili?

4. L'assicurazione per il rischio professionale è deducibile/detraibile?

Grazie Luca:p
 
Riferimento: Quesiti vari 730

Cari utenti
sono qui a ripetervi il mio quesito di qualche giorno fa ed integrarlo, viste le 80visite spero in qualche consiglio.

Come altri milioni di italiani pubblici dipendenti sto iniziando a compilare il 730 e vorrei chiedere il vostro aiuto inerente ai seguenti dubbi:

1. Una casa data in comodato d'uso gratuito ad un figlio va indicata con "9" oppure con "2"?

2. L'iscrizione all'ordine dei medici può essere dedotta/detratta?

3. La partecipazione a convegni internazionali e le iscrizioni a società scientifice sono detraibili/deducibili?

4. L'assicurazione per il rischio professionale è deducibile/detraibile?

Grazie Luca:confused:
 
Riferimento: Quesiti vari 730

Cari utenti
sono qui a ripetervi il mio quesito di qualche giorno fa ed integrarlo, viste le 80visite spero in qualche consiglio.

Come altri milioni di italiani pubblici dipendenti sto iniziando a compilare il 730 e vorrei chiedere il vostro aiuto inerente ai seguenti dubbi:

1. Una casa data in comodato d'uso gratuito ad un figlio va indicata con "9" oppure con "2"?

2. L'iscrizione all'ordine dei medici può essere dedotta/detratta?

3. La partecipazione a convegni internazionali e le iscrizioni a società scientifice sono detraibili/deducibili?

4. L'assicurazione per il rischio professionale è deducibile/detraibile?

Grazie Luca:confused:

Ciao...ci provo io che sono newbie... :yes2:

1) Con 9.
Se il figlio è a carico, dalla data in cui vi prenda eventualmente la residenza, si può indicare codice 1 in un rigo separato e con il corretto computo dei giorni in colonna 3.

2) No.

3) No.
A Meno che non siano assimilabili a master universitari o corsi di specializzazione per durata e struttura di insegnamento, organizzati da Università pubbliche e private (anche straniere).

4) No. Solo vita, infortuni, invalidità e non autosufficienza. Sulle assicuraz. contro i rischi professionali non sono previste detrazioni.


Ciao
 
Alto