Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quesiti per ISEE

Buonasera a tutti, sto procedendo con l'ISEE 2023, ho qualche dubbio, a mio figlio di 2 anni sono stati fatti due buoni postali perciò, di fatto, mi sono stati calcolati come patrimonio, dovendo compilare anche tutti gli altri campi, è giusto selezionare: "SOGGETTO ESONERATO DALLA PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI E PRIVO DI CERTIFICAZIONE UNICA / IN UNA SITUAZIONE DI SOSPENSIONE DEGLI ADEMPIMENTI TRIBUTARI"? O è meglio non selezionare l'opzione e lasciare quindi tutto a zero?

Il secondo quesito riguarda una polizza postafuturo da grande sempre delle Poste, è corretto inserire il rapporto 23? La descrivono come polizza vita a forma mista.

Il terzo quesito riguarda Satispay, qualcuno di voi ha dichiarato l'eventuale importo del salvadanaio? Se si, come?

Vi ringrazio anticipatamente.

Simone
 
Simone,
seleziona "Soggetto esonerato dalla presentazione della dichiarazione...".
"Postafuturo da grande" è un contratto di assicurazione sulla vita a capitalizzazione o mista per il quaale deve essere dichiarato l’ammontare dei premi versati complessivamente al 31 dicembre del secondo anno precedente a quello di presentazione della DSU.
Per Satispay si dovranno dichiarare saldo e giacenza media del conto di riferimento.
 
Simone,
seleziona "Soggetto esonerato dalla presentazione della dichiarazione...".
"Postafuturo da grande" è un contratto di assicurazione sulla vita a capitalizzazione o mista per il quaale deve essere dichiarato l’ammontare dei premi versati complessivamente al 31 dicembre del secondo anno precedente a quello di presentazione della DSU.
Per Satispay si dovranno dichiarare saldo e giacenza media del conto di riferimento.
Grazie infinite, ti potrei chiedere un’ultimissima informazione? Sto cercando di inserire il 5% di quote che ho in possesso di una società srl ma, sinceramente, a parte il fatto che devo inserire appunto il 5% del patrimonio netto dell’ultimo bilancio depositato, non so come completare gli ulteriori campi obbligatori come, per esempio, l’identificativo del rapporto ed il codice fiscale operatore finanziario, sapresti aiutarmi?
 
Credo del conto su cui si aggancia visto che comunque i soldi transitano sempre da quel conto prima di essere caricati su Satispay.

Proprio perché li togli dal conto se non aggiungi la giacenza media e il saldo di Satispay è un po’ come non inserire tutto.
Prendi l’esempio dei salvadanai su Satispay (io ad oggi ho accumulato fino a più di 2000€). secondo me in qualche modo va inserita la giacenza e il saldo di Satispay
 
simone,
per identificativo del rapporto e codice fiscale operatore finanziario, indica il codice fiscale della srl.
 
simone,
per identificativo del rapporto e codice fiscale operatore finanziario, indica il codice fiscale della srl.
Quello che serve è il tipo di rapporto, per esempio quello del conto corrente è 01, a me il CAF ha messo il codice 99 per la disponibilità sull'app, non so ancora quale codice fiscale inserire, sto aspettando risposta dal supporto, perchè su Google trovo Satispay S.P.A. e Satispay Digital, quale dei due va inserito?
 
Quello che serve è il tipo di rapporto, per esempio quello del conto corrente è 01, a me il CAF ha messo il codice 99 per la disponibilità sull'app, non so ancora quale codice fiscale inserire, sto aspettando risposta dal supporto, perchè su Google trovo Satispay S.P.A. e Satispay Digital, quale dei due va inserito?
Scusa, ho letto diversi mesi dopo, ma ti vorrei rispondere lo stesso .Il codice è lo 06 'gestione patrimoniale', identificativo rapporto ti basta digitare PATR+NomeCognome oppure semplicemente il CF della persona (liberamente, non c'è una regola scritta) della persona che indica quel valore. Per il cf dell'operatore finanziario, indichi il cf della società.
 
Alla tua attenzione! e smettila di farti truffare
Vengo come testimonianza su questo sito per raccontarvi come mi sono imbattuto nel signor Echave Francis.
Cercavo un prestito tra privati per finalizzare la costruzione della mia casa e l'apertura di un'attività di pasticceria poiché con le banche non è facile concedere un prestito.
È così che ho visitato un sito per ottenere alcune informazioni sul sistema di prestito peer-to-peer. Con mia grande sorpresa, molte persone hanno beneficiato delle sue offerte di prestito. Allora ho preso il suo contatto email sul quale ho provato a contattarlo per un prestito di 55.000 euro.
In breve tempo ho effettivamente ricevuto l'importo richiesto con un tasso di interesse adeguato.


Ecco il suo indirizzo email: [email protected]
 
Alto