Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quando vengono rimborsate in busta paga le spese sanitarie ?

Herbert

Utente
Salve a tutti.
Sono un lavoratore dipendente e quest'anno per la prima volta ho fatto una dichiarazione dei redditi con modello 730 avendo sostenuto nel 2007 una spesa dentistica di più di 2000 euro. Mi era stato detto che il 19% di deduzione sarebbe stato rimborsato direttamente in busta paga. Finora però non ho ricevuto nulla (sono passati 4 mesi circa dalla dichiarazione). Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi quali sono le modalità e i tempi di rimborso per le spese sanitarie ?
Grazie in anticipo,

Herbert
 
Riferimento: Quando vengono rimborsate in busta paga le spese sanitarie ?

Salve a tutti.
Sono un lavoratore dipendente e quest'anno per la prima volta ho fatto una dichiarazione dei redditi con modello 730 avendo sostenuto nel 2007 una spesa dentistica di più di 2000 euro. Mi era stato detto che il 19% di deduzione sarebbe stato rimborsato direttamente in busta paga. Finora però non ho ricevuto nulla (sono passati 4 mesi circa dalla dichiarazione). Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi quali sono le modalità e i tempi di rimborso per le spese sanitarie ?
Grazie in anticipo,

Herbert

normalmente il rimborso da parte del datore di lavoro avviene nel mese di luglio o tutt'al più nel mese di agosto direttamente in busta paga. sei proprio sicuro che a fronte di questa spesa ti sarebbe spettato un rimborso? Non potrebbe invece esserci per qualche motivo una imposta da pagare a seguito di errori da parte del datore di lavoro?. A chi lo hai presentato il modello 730? dovresti recarti presso l'ufficio dove lo hai presentato e chiedere spiegazioni.
saluti
 
Riferimento: Quando vengono rimborsate in busta paga le spese sanitarie ?

normalmente il rimborso da parte del datore di lavoro avviene nel mese di luglio o tutt'al più nel mese di agosto direttamente in busta paga.

Già, anche a me risultava qualcosa del genere. All'epoca al CAF mi avevano detto che mi spettavano circa 400 euro di rimborso ma ad oggi non ho ricevuto niente. E' l'azienda comunque ad effettuare il rimborso (con propri capitali) oppure questa a sua volta li riceve dal fisco ? Grazie.
 
Riferimento: Quando vengono rimborsate in busta paga le spese sanitarie ?

Già, anche a me risultava qualcosa del genere. All'epoca al CAF mi avevano detto che mi spettavano circa 400 euro di rimborso ma ad oggi non ho ricevuto niente. E' l'azienda comunque ad effettuare il rimborso (con propri capitali) oppure questa a sua volta li riceve dal fisco ? Grazie.

la ditta non ha acun aggravio di spesa. si tratta solo di una anticipazione che viene recuperata con la presentazione del modello f/24 relativa ai tributi dovuti. funziona come accade per gli assegni familiari.
saluti
 
Riferimento: Quando vengono rimborsate in busta paga le spese sanitarie ?

Già, anche a me risultava qualcosa del genere. All'epoca al CAF mi avevano detto che mi spettavano circa 400 euro di rimborso ma ad oggi non ho ricevuto niente. E' l'azienda comunque ad effettuare il rimborso (con propri capitali) oppure questa a sua volta li riceve dal fisco ? Grazie.

Prendi il Mod. 730 e dai uno sguardo al Mod. 730-3 (che è il prospetto di liquidazione delle imposte). E' compilato il rigo 66 (presente nella seconda pagina) denominato "Importo che sarà rimborsato dal datore di lavoro o dall'ente pensionistico in busta paga"?
 
Alto