Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quale soluzione?

stefanofi

Utente
Buongiorno, volevo sapere una cosa.
Premetto:ho il codice attività 692013 senza iscrizione a nessun albo e collaboro con un amministratore di condominio che anche lui non e' iscritto a nessun albo a quanto mi ha detto.
Dovrei rilasciare regolare fattura a fine mese per le mie prestazioni, che tipo di contratto potrei fare?Non possiamo fare società tra professionisti in quanto nessuno dei 2 e' iscritto agli albi.
Non posso fare associazione in partecipazione perche' tra liberi professionisti non e' previsto
Non posso fare un contratto a progetto perche' la legge Fornero stabilisce che se in 2 anni lavorero' piu di 8 mesi e l'80% del fatturato e' a lui sarebbe una partita iva falsa
Che soluzione potrei adottare?
 
la soluzione possibile credo sia quella di emettere una regolare fattura di prestazioni indicando nella descrizione della fattura le prestazioni svolte.
ovviamente cercherai di fare anche fatture direttamente a qualche condominio.
ciao
 
Grazie per la risposta. Al condominio non posso fare fatture, io collaboro con amministratore ed e' lui che paga no il condominio
Io posso fare fatture all'amministratore, ma in questo modo, raggiungendo oltre 80% del fatturato, rischio che in caso di accertamento a lui di fargli fare in maniera retroattiva come se fossi dipendente?
 
Alto