Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quale percentuale la R.A. nel regime minimo

Uaina

Utente
Salve, sono nuova.
Vi ringrazio già per le informazioni che ho già trovato nel vostro prezioso forum, vorrei però una conferma.
Ho letto che la ritenuta d'acconto deve essere applicata anche nel Regime dei Minimi, cosa di cui non ero certa, vorrei sapere se la percentuale è del 20% come leggo in vari posti, oppure dipende dal tipo di professionista, perchè l'azienda per la quale lavoro e che mi fornisce la prefattura che poi io compilo e firmo, mi ha applicato una ritenuta del 23% che mi sembra illogica.

Non sono certi sul da farsi nemmeno loro, quindi chiedo a voi esperti.
Sono un agente di commercio di attività senza prevalenza alcuna.

Grazie per le gentili risposte che arriveranno :yes2:
F.
 
Riferimento: Quale percentuale la R.A. nel regime minimo

Salve, sono nuova.
Vi ringrazio già per le informazioni che ho già trovato nel vostro prezioso forum, vorrei però una conferma.
Ho letto che la ritenuta d'acconto deve essere applicata anche nel Regime dei Minimi, cosa di cui non ero certa, vorrei sapere se la percentuale è del 20% come leggo in vari posti, oppure dipende dal tipo di professionista, perchè l'azienda per la quale lavoro e che mi fornisce la prefattura che poi io compilo e firmo, mi ha applicato una ritenuta del 23% che mi sembra illogica.

Non sono certi sul da farsi nemmeno loro, quindi chiedo a voi esperti.
Sono un agente di commercio di attività senza prevalenza alcuna.

Grazie per le gentili risposte che arriveranno :yes2:
F.

Nel tuo caso la ritenuta d'acconto è pari al 23% calcolata sul 50% dell'importo delle provvigioni.
Buon lavoro.
 
Riferimento: Quale percentuale la R.A. nel regime minimo

Grazie per la risposta e scusate per il messaggio doppio.
Ma scusa, ma se io devo pagare il 20% di tasse, perchè mi ritengono il 23% sul 50% e non il 20% su tutto come gli altri? Non è più complicato?

Se qualcuno lo sa ,grazie ancora.

F.
 
Riferimento: Quale percentuale la R.A. nel regime minimo

Grazie per la risposta e scusate per il messaggio doppio.
Ma scusa, ma se io devo pagare il 20% di tasse, perchè mi ritengono il 23% sul 50% e non il 20% su tutto come gli altri? Non è più complicato?

Se qualcuno lo sa ,grazie ancora.

F.

La norma prevede che agli agenti venga trattenuta una ritenuta del 23% sul 50% delle provvigioni. Il 23% costituirà acconto sul totale dell'imposta sostitutiva 20% che pagherai nel 2009 a saldo del 2008.
Marta
 
Alto