Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quale CCNL è stato applicato?

Salve a tutti.
Premettendo che NON esercito la professione di Consulente del Lavoro... mi è stata chiesta la cortesia di calcolare delle "differenze retributive" su alcune buste paga!
(Una di quelle situazioni nelle quali non è possibile rifiutare l'aiuto!)
Tuttavia la difficoltà iniziale per il suddetto calcolo è costituita dal fatto che NON si sa precisamente qual'è il CCNL che è stato applicato!
Infatti NON è disponibile la lettera di Assunzione!
A questo punto: ESCLUDENDO la possibilità di richiedere copia della comunicazione UNILAV... vi chiedo se dai documenti sotto-elencati si possano ricavare INDIZI dai quali capire "inequivocabilmente" quale CCNL è stato applicato:
- Buste Paga;
- CUD;
- Lettera di licenziamento;

Spero vivamente che qualcuno possa darmi una mano!
 
Salve Matteo, sei almeno a conoscenza quale è il settore di appartenenza del lavoratore, ad esempio metalmeccanico industria- pmi, metalmeccanico artigiano, commercio ecc?.
 
Sì, dovrebbe essere Metalmeccanici Industria .... però è quello che "dice" il dipendente (ormai ex-dipendente!).
Il mio problema è quello di accertarmi che ciò corrisponda al vero!
Come faccio?
 
Sì, dovrebbe essere Metalmeccanici Industria .... però è quello che "dice" il dipendente (ormai ex-dipendente!).
Il mio problema è quello di accertarmi che ciò corrisponda al vero!
Come faccio?

Sono disponibile ad darti una mano a risolvere la fattispecie, tante sono le domande e risposte necessarie.
Se sei d'accordo vorrai indicare, nelle forme che riterrai opportune, un indirizzo email dove poterti contattare.
Saluti domenico
 
Alto