Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Qual è il numero massimo di proroghe (in somministrazione)?

Buongiorno, è normale che in un contratto di somministrazione di 3 mesi, già prorogato per altri 3 mesi ed in scadenza 31 luglio, nelle buste paga non figurino le trattenute inerenti le addizionali regionali e comunali? Grazie
 
Buongiorno, è normale che in un contratto di somministrazione di 3 mesi, già prorogato per altri 3 mesi ed in scadenza 31 luglio, nelle buste paga non figurino le trattenute inerenti le addizionali regionali e comunali? Grazie

Salve, la proroga è in continuità con il rapporto di lavoro, le trattenute saranno effettuate al termine del rapporto in unica soluzione al termine finale del rapporto di lavoro, salvo ulteriori proroghe.

Saluti
 
Salve, la proroga è in continuità con il rapporto di lavoro, le trattenute saranno effettuate al termine del rapporto in unica soluzione al termine finale del rapporto di lavoro, salvo ulteriori proroghe.

Saluti
Grazie. Ma se la proroga arriva al 2022, verrà fatto un conguaglio a dicembre e pagherò tutto in quel mese?
 
Grazie. Ma se la proroga arriva al 2022, verrà fatto un conguaglio a dicembre e pagherò tutto in quel mese?

Allora, se il rapporto di lavoro termina il 31 Dicembre 2021, si conferma la trattenuta in unica soluzione, qualora il rapporto di lavoro si potrae (auspicabile) anche nell'anno2022, si procederà alla trattenuta mensile in busta paga, nel caso di cessazione, ad esempio Maggio2022, l'addizionale residua è trattenuta in unica soluzione
 
Salve, il ccnl delle agenzie di somministrazione stabilisce per i contratti a termine quanto segue:

6 proroghe nell’arco del limite legale di ventiquattro mesi

8 proroghe nel caso in cui il ccnl dell’utilizzatore preveda per i contratti a termine una durata superiore a ventiquattro mesi;

( è possibile perfino oltre 24 mesi a condizione che l'agenzia ti assuma a tempo indeterminato e lo comunichi al datore di lavoro c.d. utilizzatore;

Saluti
Mi trovo nella stessa identica situazione, ovvero ho anch'io contratto in somministrazione settore telecomunicazioni e sono già alla sesta proroga. Dall'agenzia per il lavoro però ci hanno sempre detto che limite massimo è di sei proroghe. Devo aspettarmi pertanto che questa sia l'ultima? O ci sono ulteriori possibilità?
 
Alto