Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quadro VH iva trimestrale a credito

Silvana

Utente
Ho chiuso il secondo trimestre 2007 con un credito Iva.
Quindi I trim. iva a debito, II trimestre iva a credito e III trimestre iva a debito previa compensazione del credito da trimestre precedente. Adesso mi sorge un dubbio per quanto riguarda la compilazione del quadro VH.
Al 1° trimestre (VH3) indico l'iva a debito, al 2° trimestre (VH6) indico il credito IVA e al 3° trimestre (VH9)? Devo indicare il debito prima della compensazione oppure il debito dopo la compensazione comprensivo dell'interesse per la maggiorazione dell'1%?
E nel quadro VL?
Grazie mille del vostro preziosissimo aiuto!!
Silvana
 
Riferimento: Quadro VH iva trimestrale a credito

la seconda che hai scritto: indichi il debito post compensazione.



il VL chiude con il debito (credito) da liquidazione annuale

Grazie Kob,
ma per quanto riguarda il quadro VL devo indicare il credito IVA nel rigo VL 23 (Credito IVA risultante dai primi 3 trimestri del 2007 compensato nel mod. F24) oppure no? E se sì nel rigo VL29 (Ammontare versamenti periodici...) cosa indico?
Grazie mille in anticipo
 
Riferimento: Quadro VH iva trimestrale a credito

Grazie Kob,
ma per quanto riguarda il quadro VL devo indicare il credito IVA nel rigo VL 23 (Credito IVA risultante dai primi 3 trimestri del 2007 compensato nel mod. F24) oppure no? E se sì nel rigo VL29 (Ammontare versamenti periodici...) cosa indico?
Grazie mille in anticipo

non ho sotto mano il modello ma credo che non sia la tua fattispecie: se non erro, quell'ipotesi riguarda i contribuenti c.d. "virtuosi" per i quali è data facoltà - previa presentazione di apposita istanza - di chiedere a rimborso (o in compensazione) il credito IVA trimestrale.

Nel tuo caso, invece, si tratta di una compensazione IVA su IVA effettuata in sede di liquidazione trimestrale e non toccaq affatto quel rigo.

Saluti, Kob :cool:
 
Riferimento: Quadro VH iva trimestrale a credito

non ho sotto mano il modello ma credo che non sia la tua fattispecie: se non erro, quell'ipotesi riguarda i contribuenti c.d. "virtuosi" per i quali è data facoltà - previa presentazione di apposita istanza - di chiedere a rimborso (o in compensazione) il credito IVA trimestrale.

Nel tuo caso, invece, si tratta di una compensazione IVA su IVA effettuata in sede di liquidazione trimestrale e non toccaq affatto quel rigo.

Saluti, Kob :cool:

Ok, ti ringrazio.
Saluti
Silvana
 
Alto