Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

QUADRO RW COLONNA 14

gabrimu

Utente
Buongiorno, nella colonna 14 del quadro RW per criptoattivita' se non ho generato plusvalenze e non devo compilare ulteriori quadri devo inserire il codice 5 o lo devo lasciare vuoto? Grazie
 
se per le criptoattività compili solo RW, nella colonna 14 devi lasciare vuoto
Posto che il codice 5 nella colonna 14 riguarda il caso in cui i redditi relativi ai prodotti finanziari verranno percepiti in un successivo periodo d’imposta ovvero se i predetti prodotti finanziari sono infruttiferi e quindi non verranno compilati altri quadri non riguarda il mio caso? In quale caso si inserisce allora il codice 5?
 
Posto che il codice 5 nella colonna 14 riguarda il caso in cui i redditi relativi ai prodotti finanziari verranno percepiti in un successivo periodo d’imposta ovvero se i predetti prodotti finanziari sono infruttiferi e quindi non verranno compilati altri quadri non riguarda il mio caso? In quale caso si inserisce allora il codice 5?
Ecco le istruzioni ufficiali dell'AdE:

5 Nel caso in cui i redditi relativi ai prodotti finanziari verranno percepiti in un successivo periodo d’imposta ovvero se i predetti prodotti finanziari sono infruttiferi. In questo caso è opportuno che gli interessati acquisiscano dagli intermediari esteri documenti o attestazioni da cui risulti tale circostanza;


analizziamo
i redditi verranno percepiti in un successivo periodo d’imposta : boh? e chi lo sa! Si spera...
i predetti prodotti finanziari sono infruttiferi : NO

nel dubbio, vuoto!
 
Ecco le istruzioni ufficiali dell'AdE:

5 Nel caso in cui i redditi relativi ai prodotti finanziari verranno percepiti in un successivo periodo d’imposta ovvero se i predetti prodotti finanziari sono infruttiferi. In questo caso è opportuno che gli interessati acquisiscano dagli intermediari esteri documenti o attestazioni da cui risulti tale circostanza;


analizziamo
i redditi verranno percepiti in un successivo periodo d’imposta : boh? e chi lo sa! Si spera...
i predetti prodotti finanziari sono infruttiferi : NO

nel dubbio, vuoto!
Grazie per il chiarimento...posso farti un'altra domanda visto che mi sembri molto preparato: nel caso invece di conto corrente estero che non dia interessi sarebbe corretto mettere il codice 5?

Tornando alle criptoattivita' trovo su internet pareri discordanti riguardo la colonna 12 sul credito di imposta. C'è chi dice che il bollo pagato da Binance vada indicato in questa colonna e chi dice che se è stato pagato bollo da Binance non vada inserito nella colonna 12 ma vada barrata la casella 16 del solo monitoraggio. Tu come la pensi?
 
mi sembri molto preparato:
eeeeeeeeh!? non poi così tanto

nel caso invece di conto corrente estero che non dia interessi sarebbe corretto mettere il codice 5?
si
Tornando alle criptoattivita' trovo su internet pareri discordanti riguardo la colonna 12 sul credito di imposta. C'è chi dice che il bollo pagato da Binance vada indicato in questa colonna e chi dice che se è stato pagato bollo da Binance non vada inserito nella colonna 12 ma vada barrata la casella 16 del solo monitoraggio. Tu come la pensi?
io la penso così:
 
Ciao, riguardo alla compilazione della colonna 14 ci sono stati sviluppi? C'è ancora incertezza o c'è una risposta definitiva? Grazie
 
Alto