Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quadro LM per forfettario che non ha fatturato

marco77

Utente
Buon giorno,
sono un contribuente con partita iva aperta nel 2011, sono attualmente in regime forfettario, sono anche lavoratore dipendente e non ho avuto ricavi dalla mia attività professionale; vorrei dichiarare con UNICO PF precompilato ma mi si pone il seguente problema:
il sistema non genera in automatico il quadro LM, lo aggiungo manualmente ma andando poi ad indicare zero nel campo dei ricavi il sistema non mi permette di andare avanti “errore: valore dichiarato zero”
Potreste fornirmi delle indicazioni?
Grazie
 
La presenza del quadro LM non permette di procedere con UNICO precompilato.
Pertanto le soluzioni sono due: 1) trasmissione telematica mediante desktop telematico e possesso delle credenziali fisconline; 2) trasmissione telematica mediante intermediario abilitato.
Saluti.
 
La presenza del quadro LM non permette di procedere con UNICO precompilato.
Pertanto le soluzioni sono due: 1) trasmissione telematica mediante desktop telematico e possesso delle credenziali fisconline; 2) trasmissione telematica mediante intermediario abilitato.
Saluti.

Anche compilando il modello UNICO non precompilato (utilizzando il software dell'agenzia delle entrate) mi viene generato lo stesso errore se nel quadro LM indico zero come valore dichiarato, saprebbe indcarmi la soluzione? Grazie
 
Anche compilando il modello UNICO non precompilato (utilizzando il software dell'agenzia delle entrate) mi viene generato lo stesso errore se nel quadro LM indico zero come valore dichiarato, saprebbe indcarmi la soluzione? Grazie

marco77, con UnicOnLine PF 2016 si può compilare il quadro LM " a zero " senza problemi e senza errori da parte del software. Ti consiglio di verificare tutti i dati e magari se hai inserito anche la Partita Iva nel Frontespizio - Dati Anagrafici
 
marco77, con UnicOnLine PF 2016 si può compilare il quadro LM " a zero " senza problemi e senza errori da parte del software. Ti consiglio di verificare tutti i dati e magari se hai inserito anche la Partita Iva nel Frontespizio - Dati Anagrafici

Grazie in effetti hai ragione; era un mio errore di distrazione
 
Alto