Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

quadro b redditi fabbricati.

kimika

Utente
Salve ragazzi, come da titolo volevo sapere se nel quadro B va indicata la rendita come l'anno scorso o va gia maggiorata del 60% ?
 
come l'anno scorso. L'aumento del 60% è solo ai fini IMU dal 1 gennaio 2012, e non ai fini IRPEF. Almeno per ora.
 
Ciao a tutti,
Quest'anno voglio provare a fare il 7.30 da sola per me e per i miei familiari. Ho un dubbio: la mia casa (abitazione principale, la mia residenza è lì) è in fase di ristrutturazione. Ho la Dia dal 01 agosto 2011. Nelle istruzioni per compilare il quadro B trovo la seguente scritta:

Non producono reddito dei fabbricati e quindi non vanno dichiarati:
le unità immobiliari, per cui sono state rilasciate licenze, concessioni o autorizzazioni per restauro, risanamento conservativo o ristrutturazione
edilizia, per il solo periodo di validità del provvedimento, durante il quale l’unità immobiliare non deve essere comunque utilizzata;

Come lo devo compilare?
Devo mettere la rendita catastale per i giorni dal 01 gennaio al 31 luglio?
Grazie mille per l'aiuto.
Ciao
Mel
 
Se dal primo agosto al 31 dicembre 2011 l'uiu non è stata utilizzata a seguito di DIA devi fare come hai detto.
 
Ho ancora una domanda.
Dal 01 agosto ho la Dia della abitazione principale ma non quella dell'unità pertinente che è un porticato.
Se io inserisco i 212 giorni della rendita catastale e inserisco 365 giorni della pertinenza mi segnala l'errore. Come devo fare?
Ciao
 
E' un bel problema.
In teoria l'abitazione principale nel periodo DIA tale non è perché non abitata, temo quindi che per la pertinenza sarai costretta a mettere codice utilizzo 9.
 
Alto