Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

quadro b (imu dovuta per il 2013)

Nel quadro b, nella parte IMU DOVUTA PER IL 2013, se la casa (abitazione principale) e la pertinenza, sono in un Comune dove per il 2013 l'imu era esente sulle abitazioni principali, va lasciato vuoto? oppure va sempre inserito l'importo ? Grazie
 
Infatti kingpin, io utilizzo un altro software e anche a me da la segnalazione. Le istruzioni non sono chiarissime e restiamo con il dubbio. Grazie Giuseppe
 
Infatti kingpin, io utilizzo un altro software e anche a me da la segnalazione. Le istruzioni non sono chiarissime e restiamo con il dubbio. Grazie Giuseppe

vi riporto quanto emerso nell'altro thread: ho visto ora questo provvedimento che modifica appunto le istruzioni in questo modo:

Diversamente, non sono dovute l’Irpef e le addizionali per le abitazioni principali e pertinenze per le quali è dovuta l’Imu per il 2013 (ad esempio abitazioni classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 - “abitazioni di lusso” e abitazioni per le quali è dovuta esclusivamente la prima o la seconda rata dell’Imu oppure la cd. “Mini Imu”). In queste ipotesi, poiché il reddito dell’abitazione principale non concorre al reddito complessivo, non spetta la relativa deduzione. Nella colonna 12 “Casi particolari Imu” va indicato il codice 2.

quindi ricapitolando:
SE NEL COMUNE C'E' L'ALIQUOTA BASE, LA PRIMA CASA DI RESIDENZA E' TOTALMENTE ESENTE IMU E QUINDI:
- colonna 10: vuoto
- colonna 12: vuoto

SE NEL COMUNE C'E' UNA ALIQUOTA MAGGIORE, LA PRIMA CASA DI RESIDENZA E' SOGGETTA ALLA MINI-IMU E QUINDI:
- colonna 10: importo della sola mini-IMU pagata a gennaio 2014;
- colonna 12: inserire il codice 2


il CAF dove ho portato il precompilato era d'accordo
 
Ultima modifica:
Alto