Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quadro B e dati presenti in Catasto

Scusate , mia mamma ha ereditato dalla morte del fratello il 5,5% di un appartamento in puglia, che dichiara con codice 10, ed il 5,5% di un appartamento a Milano ove risiede sua cognata come abitazione principale.
Anche mia mamma vive a Milano, l'immobile a Milano, non lo dichiara perchè la moglie di suo fratello, ha la residenza principale e lo dichiara lei. Confermate che va bene così? Grazie siete una grande risorsa.
 
la quota di milano va dichiarata con "10"

la quota in puglia, se non ci abita nessuno dei comproprietari, va dichiarata con "2"

su tutte e due deve pagare IMU/TASI
 
Grazie, hai ragione la Puglia la dichiara col 2, non inserisce Milano, perchè al Caf a mia zia le hanno detto che deve dichiarare solo lei, per cui dal 2012 non dichiara e non paga IMU per Milano, perchè fa tutto mia zia..... cosa succede ora per ciò che non è stato dichiarato in precedenza e per l'imu non pagata? Grazie
 
Ultima modifica:
no scusa vero hai ragione, tua zia è coniuge superstite....mi era sfuggito il diritto di abitazione al 100% che tua zia ha sulla casa coniugale

per milano fintanto c'è tua zia tua mamma non deve far niente..
 
se fosse giusto metter 10 dovresti anche metter 1 a particolari IMU e ti aumenterebbe i reddito..

giusto è cancellare la riga...

Pluto, quindi non metto nulla, come per il passato mia madre metterà nel 730 la casa dove vive con quota al 100% e dove paga per intero tutte le tasse. Resterà pero il warning che mi dice che risultano in catasto piu immobili di quelli dichiarati.
 
si non metti nulla e come per il passato dichiara 100% tua madre...per il warning lasciamo fare, potevano permetterci di indicare lo 0% per questi casi così che avremmo mantenute tutte le nostre belle righe come da catasto....
 
Alto