Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quadro B del 730 - immobile di proprietà - erede al 50%

In fondo alla pagina (.. in basso..) dopo la convalida, non ti da alcun messaggio di errore ?
No, nessun errore. Per questo non riesco a capire. Fermo restando i giorni di possesso a 16,67% e quelli rimanenti al 50% non saprei cosa non vada. La divisione della cantina di pertinenza dalla casa, avvenuta il 29 novembre 2022 (come infatti risulta dalla visura catastale aggiornata al maggio 2023) giustifica quei 41 giorni che appaiono nel precompilato. Però ripeto, ho provato una decina di combinazioni....togli/metti/aggiungi.... ma niente!!!!
 
strano.. mi sembra una situazione molto lineare... non è che hai inserito il "modulo 2" (semmai per errore, e non te ne sei accorto ??? !!! )
 
strano.. mi sembra una situazione molto lineare... non è che hai inserito il "modulo 2" (semmai per errore, e non te ne sei accorto ??? !!! )
Ho controllato ma c'è solo un modulo. Ora ho chiesto l'assistenza fiscale mandando una email attraverso il servizio "webmail", attivo all'interno del sito dell'agenzia delle entrate
 
Probabilmente è quella "cantina" che sta dando noie,
ADE sa, che legata all'immobile c'era (fino allo scorso anno), una pertinenza,
ed ora, non la stai mettendo.

Ti invito a controllare la tua situazione degli immobili, utilizzando la funzione ad hoc,
presente nel sito ADE "Consultazione Dati Catastali",
per verificare la presenza o meno di questa cantina, in generale per verificare eventuali discordanze
con i dati da te inseriti.
 
Giusto per concludere la questione.....alla fine ho contattato l'agenzia delle entrate e mi ha suggerito di indicare la sola casa di proprietà (senza la cantina in quanto di pertinenza) suddivisa fra i giorni di possesso al 16,67% e quelli al 50%. Riguardo alla dicitura: Non liquidabile - Completa il quadro: Quadro B mi hanno detto di ignorarla. Pertanto, fatto tutto ho già visto che il rimborso è già in pagamento con la busta paga di luglio..... Grazie a tutti per i vostri suggerimenti. Al prossimo anno :)
 
Alto