Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

QUADRO B - Appartamento affittato

Salve,
una curiosità, lo scorso anno ho acquistato un appartamento che ho successivamente locato.

Nel quadro B devo indicare due righe per l'immobile?

- la prima per il reddito dovuto al possesso indicando quindi nella colonna 3 il giorni dall'acquisto (nel mio caso 268)

- la seconda per il reddito dovuto alla locazione indicando quindi nella colonna 3 il numero di giorni del 2015 per i quali è stato affittato (64) e nella colonna 6 il canone di locazione riproporzionato al numero dei giorni per i quali è stato locato (canone/365*64)

E' corretto?

Grazie,
Roberto
 
Salve,
una curiosità, lo scorso anno ho acquistato un appartamento che ho successivamente locato.

Nel quadro B devo indicare due righe per l'immobile?

- la prima per il reddito dovuto al possesso indicando quindi nella colonna 3 il giorni dall'acquisto (nel mio caso 268)

- la seconda per il reddito dovuto alla locazione indicando quindi nella colonna 3 il numero di giorni del 2015 per i quali è stato affittato (64) e nella colonna 6 il canone di locazione riproporzionato al numero dei giorni per i quali è stato locato (canone/365*64)

E' corretto?

Grazie,
Roberto

ciao robi
1) un mio dubbio perche non inserire 365 anziche 268?
la riparamtrazione la fai cmq sui 365
2) ok
attendo ulteriori pareri
gaia
 
nel primo rigo i giorni dall'acquisto al giorno prima l'inizio locazione
nel secondo rigo continuazione i giorni dall'inizio locazione al 31/12..
ok canone per 64 giorni (con le eventuali riduzioni previste per il tipo di contratto)
 
Ciao,
ho comprato casa l'8 aprile (268 gg. di possesso) ed affittata dal 28 ottobre (64 gg. di locazione).
Inizialmente avevo inserito una sola riga indicando nella colonna 3 i giorni di possesso ed il canone riproporzionato sui giorni di locazione ma poi mi è venuto il dubbio di dover dividere le righe.
Secondo te posso mettere tutto su un'unica riga?

grazie,
Roberto
 
Ciao,
ho comprato casa l'8 aprile (268 gg. di possesso) ed affittata dal 28 ottobre (64 gg. di locazione).
Inizialmente avevo inserito una sola riga indicando nella colonna 3 i giorni di possesso ed il canone riproporzionato sui giorni di locazione ma poi mi è venuto il dubbio di dover dividere le righe.
Secondo te posso mettere tutto su un'unica riga?

grazie,
Roberto
son due righe
la prima (a disposizione) sono 203 giorni
la seconda (locazione) "continuazione" sono 65 giorni con canone riproporzionato
 
Alto