Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

quadro B 730 precompilato

Marcone

Utente
Salve, avevo bisogno di una delucidazione. Ho fatto il procompilato l'anno scorso per mia moglie e volevo fare la stessa cosa quest'anno, unica pecca che quando ho aperto il 730 mi trovo nel quadro B la quota dell'appartamento che mia moglie possiede (1/18 perchè sono 6 fratelli più la madre) in eredità dopo la morte del padre dal 99. Trovo indicato il valore catastale i giorni di possesso la percentuale di possesso e il codice del comune. Andrebbe tutto bene se non mi chiedesse, per confermare il 730, di completare il quadro B. Premesso che l'appartamento è rimasto a mia suocera che ci abita e paga tutto le imposte, mia moglie abita con me in altro comune, cosa devo mettere per completare il quadro? ho letto che bisogna indicare un numero, io ho pensato al 10 nella casella utilizzo. ho anche imparato che forse devo cancellare il tutto perchè in uso alla madre.Sapreste indicarmi cosa fare? grazie.
 
Tua suocera ha il diritto d'abitazione, per cui tutti gli oneri dell'appartamento sono a suo carico.
Tua moglie non deve dichiarare la sua quota.
 
Grazie Giuldi. Quindi se non ho capito male devo cancellare il rigo B1. Adesso però mi sorge un dubbio, come mai il comune ha comunicato i dati al fisco, sapendo che mi suocera vi abita e paga imu e varie al comune stesso? Che sia necessario fare un chiarimento?
 
Alto