Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quadro b 730 precompilato errore

Ciao studiocell, sto facendo una simulazione di proroga del contratto scrivendomi tutti i passaggi, puoi dirmi se faccio bene?

Per proroga contratto cioè dopo che sono scaduti i primi 3 anni per confermare i seguenti 2 Vai in –servizi per-registrare contratti di locazione-adempimento successivo-lista contratti acquisiti-apri il contratto interessato cliccando sulla cartella a destra-cliccare su proroga-tipologia di contratto mettere L2 agevolata-inserire la data di fine proroga (cioè l’ultimo giorno del secondo periodo del 3+2)-tipologia di proroga mettere codice 2(continuazione cedolare secca)- spunta casella regime cedolare registro-scegli “tutti i locatori optano per la cedolare secca”-aggiungi cedolare-seleziona locatore-seleziona immobile- cedolare si-possesso 100-poi aggiungi allo stesso modo i due posti auto. A questo punto quando clicco su procedi mi da “immobile 1 non corretto verificare dati.

Ho cliccato su modifica e ho scelto –immobile principale-urbano-immobile intero-salva immobile

Poi mi dice stessa cosa per i posti auto penso che qui debba sceglier-pertinenza locata insieme all’immobile principale-poi urbano e poi immobile intero- categoria C/6( se mi dai una conferma a questi ultimi dati)

Poi se mi spieghi quanto sotto facendomi unesempio.

Pagamento intera durata del contratto: Per i contratti di locazione di immobili urbani di durata pluriennale, l’imposta di registro può essere assolta per l’intera durata del contratto o per singole annualità. Chi sceglie di corrispondere l’imposta di registro commisurata all’intera durata del contratto, ha diritto a una riduzione dell’imposta in una misura percentuale pari alla metà del tasso di interesse legale moltiplicato per il numero delle annualità.

poi se puoi dirmi al lato destro dell'immagine che ti allego dove c'è scritto "istruzioni pdf" credo siano istruzioni per rli cartaceo mentre "guida pdf" dovrebbe esere per rli web.
mi cinfermi?

poi se mi dici se posso farlo anche a mia suocera visto che ho password e pin suoi non serve che faccia "richiesta accesso contratti non propri"
grazie
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    179,6 KB · Visite: 1
Ultima modifica:
Si così a memoria si fa così..ma fra un anno potrebbe venir modificato l'RLI..meglio rimandare la verifica dei passaggi ad agosto dell'anno prossimo...
Per l'imposta non c'è imposta con la cedolare..
 
Scusa sto dicendo non mi hai risposto a: per i posti auto penso che qui debba sceglier-pertinenza locata insieme all’immobile principale-poi urbano e poi immobile intero- categoria C/6( se mi dai una conferma a questi ultimi dati)

Poi se mi spieghi quanto sotto facendomi unesempio.

Pagamento intera durata del contratto: Per i contratti di locazione di immobili urbani di durata pluriennale, l’imposta di registro può essere assolta per l’intera durata del contratto o per singole annualità. Chi sceglie di corrispondere l’imposta di registro commisurata all’intera durata del contratto, ha diritto a una riduzione dell’imposta in una misura percentuale pari alla metà del tasso di interesse legale moltiplicato per il numero delle annualità.

poi se mi dici se posso farlo anche a mia suocera visto che ho password e pin suoi non serve che faccia "richiesta accesso contratti non propri"
perchè a lei scade tra tre mesi
grazie
 
Ultima modifica:
Certo, è pertinenza locata assieme, urbano se accatastato urbano, intero se locato intero, c/6 se accatastato c/6, anche mapp sub rc ecc...i dati li rilevi dalla visura catastale...

Le imposte di registrazione non si pagano con la cedolare...

Tua suocera entra col suo pin e fa quello che deve fare...
 
Dove è scritto “corrispettivo” si inserisce la cifra del canone che si è intascata al momento della cessazione o risoluzione?

E quando si fa la registrazione di un nuovo inquilino, dopo aver terminato un contratto, devo andare in “prima registrazione”?
E a questo punto posso cercare il contratto già esistente in modo che devo inserire solo i dati del nuovo inquilino senza stare a inserire i miei?
Se si come cerco il contratto a cui non gli è stata assegnato un identificativo, perché ho provato in vari modi e non trova nessun contratto, o forse lo devo inserire per la prima volta telematicamente e poi quando cambia inquilino posso ricercarlo?Perché adesso me lo da solo in “adempimento successivo”!!!O devo sempre rifare tutto d’accapo ogni inquilino che cambia?
 
Ultima modifica:
Corrispettivo, no canone che compete fino alla cessazione, dovrebbe essere tipo l'indennità/penale cessazione anticipata senza rispettare il preavviso...

Nuovo inquilino cioè nuovo contratto..prima registrazione..inserisci tutto a nuovo..
Il tuo non lo vedi nelle prime registrazioni perché non l'hai inserito da RLIweb...ma comunque non puoi utilizzarlo come base per un nuovo contratto...puoi solo stampare il mod.rli di quello inseriti..
 
Quindi in caso di cessazione Come faccio a dichiarare quanto ho preso dalla locazione perché ovviamente l'ultimo anno sarà diverso da quello precedente perché interrotto prima
 
Il canone è da dichiarare con la dichiarazione dei redditi ed è in rapporto alla durata, se il contratto si interrompe in corso di annualità dichiarerai il canone di competenza fino alla cessazione anticipata...
Non è da indicare nell'RLI di cessazione
 
Alto