La casa di software mi ha comunicato il codice univoco da dare ai miei fornitori.È sufficiente o devo chiedere anche il QR code?
A gennaio ai trasfertisti darò il codice univoco per l'acquisto di carburanti e per le fatture degli alberghi e ristoranti. Va bene così?
Buongiorno Ilaria/Rocco: se generi il QR-CODE e lo dai ai trasfertisti, quando faranno rifornimento loro dovranno semplicemente farlo vedere alla stazione di rifornimento che, con apposito lettore, potranno generare fattura elettronica senza possibilità di errore.La casa di software mi ha comunicato il codice univoco da dare ai miei fornitori.È sufficiente o devo chiedere anche il QR code?
A gennaio ai trasfertisti darò il codice univoco per l'acquisto di carburanti e per le fatture degli alberghi e ristoranti. Va bene così?
Buongiorno Ilaria/Rocco: se generi il QR-CODE e lo dai ai trasfertisti, quando faranno rifornimento loro dovranno semplicemente farlo vedere alla stazione di rifornimento che, con apposito lettore, potranno generare fattura elettronica senza possibilità di errore.
Quindi non è obbligatorio ma senz'altro consigliabile per chi effettua viaggi ( a mio parere).
Ciao - Gianni
A proposito di QR-CODE, avrei una domanda da porvi.
Ho generato il QR-CODE nel sito dell'Agenzia delle Entrate e questo mi restituisce, come indirizzo di fatturazione, quello dell'abitazione del Titolare; immagino che ciò sia dovuto al fatto che si tratti di ditta individuale.
Però, fino ad oggi, tutte le fatture, attive e passive, hanno fatto riferimento all'indirizzo della Sede della Ditta. Cosa mi consigliate di fare? Bisognerà immancabilmente attenersi all'indirizzo che restituisce il QR-CODE dell'Agenzia delle Entrate o posso generare autonomamente un QR-CODE che restituisce l'indirizzo della Sede?
Grazie Rocco per la risposta ma la mia domanda era un'altra
Il cassetto fiscale riporta l'indirizzo dell'abitazione.
Nelle fatture è sempre stato inserito quello della Sede/Ufficio, per intenderci, quello riportato nel certificato della Camere di Commercio.
Dal 1° gennaio 2019 dovremo riportare immancabilmente quello dell'Anagrafe Tributaria?