Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

pura follia!!!!!!!!!

Riferimento: pura follia!!!!!!!!!

La ratio della norma è quella di contrastare le infiltrazioni mafiose nei lavori pubblici attraverso la tracciabilità finanziaria dei flussi. Mi è stato spiegato che è legittimo per un imprenditore girocontare a mezzo bonifico dal c/c dedicato a uno dei suoi c/c. Secondo il mio punto di vista se questo comportamento è legittimo allora il sistema presenta una colossale falla dato che ciò che è uscito dalla porta vi rientra dalla finestra. Voi a riguardo che ne pensate?
 
Riferimento: pura follia!!!!!!!!!

Per commenti "politici" aspettiamo la definizione totale di Conti dedicati ed i lati oscuri legati alla tipologie di pagamento soggette all'obbligo di BB,l'estensione della filiera dei soggetti obbligati e l'operativita' in se' dei conti stessi criticita' non di poco conto intanto un po' di luce in merito:
In data 09.09.2010 il Ministero dell'Interno ha diramato una circolare interpretativa in merito al momento dell'entrata in vigore del disposto di cui all'art.3 Legge 136/2010 relativamente alla tracciabilita' attinenenti alle commesse pubbliche.-
Al riguardo, il Ministero sentiti gli Enti Locali,l'Avvovatura generale dello Stato,l'Autorita' di vigilanza,la Procura Nazionale Antimafia e le Associazioni rappresentative del mondo imprenditoriale, ha chiarito che "l'ambito apoplicativo della disposizione e' da intendersi riferito ai soli contratti sottoscritti succissavamente alla data di entrata in vigore della legge sopra citata".-
Pertanto i pagamenti progressivi legati a quegli stessi contratti restano esclusi dall'applicazione della nuova norma.-
Buon pomeriggio.-:sun:
 
Riferimento: pura follia!!!!!!!!!

Confindustria e Rete imprese continuano a chiedere al Consiglio dei Ministri la sospensione temporanea della norma che impone il bonifico come strumento di pagamento negli appalti. L’entrata in vigore di questa norma ha, infatti, causato il blocco dei pagamenti delle amministrazioni e della stipula di nuovi contratti. L’Autorità di vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, sta preparando i primi chiarimenti operativi.:cool:
 
Alto