Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Punto 7 della parte CONIUGE E FAMILIARI A CARICO

es1973

Utente
Buongiorno,
mio fratello e mia cognata, stanno compilando una dichiarazione congiunta, lui lavora e lei casalinga hanno 5 figli. Qual'è il significato del punto 7 della parte CONIUGE E FAMILIARI A CARICO nel frontespizio del modello? Cosa bisogna indicare e cos'è questa ulteriore detrazione? Per informazione, l'ultimo dei bimbi è nato del 2006.
Grazie e ancora buon 730 a tutti.:sun:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Punto 7 della parte CONIUGE E FAMILIARI A CARICO

Sono 1.200 euro di detrazione che spetta a chi ha più di tre figli. Nel caso la detrazione di 1.200 euro non sia superiore all'imposta lorda al netto di tutte le detrazioni spettanti, si avrà diritto ad un credito d'imposta pari alla parte di detrazione che non ha trovato capienza, che sarà rimborsato in busta paga.
 
Riferimento: Punto 7 della parte CONIUGE E FAMILIARI A CARICO

Grazie 1000 per la risposta. Una ulteriore cortesia: nel campo % cosa bisogna indicare? 100% indica che per tutto il 2007 i figli sono stati più di 3? Oppure che sono stati sempre a carico del dichiarante per tutto il 2007?

Grazie ancora... questo forum è sempre il migliore!:yes2:
 
Riferimento: Punto 7 della parte CONIUGE E FAMILIARI A CARICO

La detrazione (fissa) spetta anche se la condizione "più di tre figli" si è verificata per una sola parte del 2007.
La percentuale è necessariamente 50 e 50 tra i due coniugi. 100% solo nel caso di coniuge fiscalmente a carico dell'altro.
 
Riferimento: Punto 7 della parte CONIUGE E FAMILIARI A CARICO

Ora è chiarissimo. Mia cognata è a carico di mio fratello, essendo casalinga, quindi indicheranno il 100%.
Grazie ancora per la consulenza.:v:
 
Riferimento: Punto 7 della parte CONIUGE E FAMILIARI A CARICO

Ora è chiarissimo. Mia cognata è a carico di mio fratello, essendo casalinga, quindi indicheranno il 100%.
Grazie ancora per la consulenza.:v:

se, come dici, tua cognata è a carico di tuo fratello perchè casalinga, presumo che tua cognata non abbia redditi, pertanto nn va fatto un 730 congiunto ma solo a nome di tuo fratello.
 
Alto