Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Punto 33 CUD 2007

V

Valentina

Ospite
Cari tutti,
mi chiedevo se sia corretto indicare l'importo indicato al punto 33 (inferiore a 3.615 Euro) nel rigo E18 (tra gli oneri deducibili). Nello specifico, sono contributi per l'assicurazione obbligatoria di categoria Quas.

Non mi riferisco alle spese mediche rimborsate per effetto di quella assicurazione ma proprio ai premi pagati!

Grazie in anticipo a chi vorrà/saprà rispondermi

Valentina
 
Ciao Valentina, è lo stesso dubbio che ho anche io.
anche gli anni scorsi pagavo premi di questo tipo (fondo assistenza sanitaria integrativa capi e quadri fiat) ma non li ho mai indicati, perchè nulla compariva al punto 33 del cud (e anche perchè sapevo che mi erano già automaticamente dedotti dall'imponibile). ma quest'anno anche a me compare una cifra al punto 33 e io sarei per metterli sul 730, nel rigo E18.
Le istruzioni del 730 non dicono nulla a proposito.
Qualcuno sa aiutarci???

grazie
saluti
Marco
 
Anch'io ho posto una simile domanda su un altro forum
mi e' stato risposto :

È un importo (se inferiore a 3615,20 euro) già dedotto dal reddito indicato nel punto 1 del cud. Di conseguenza non lo devi indicare nel 730.

presumo sia cosi' in quanto si tratta di importi gia' dedotti e quindi esclusi dal rigo 1 (imponibile)
Ciao Pinopi
 
Riferimento: Punto 33 CUD 2007

Grazie PinoPi, grazie Marco!

Ora mi sto convincendo che quel punto 33 sia esclusivamente una forma di "riepilogo" che il datore di lavoro fa sui contributi versati ai famosi enti aventi esclusivamente fini assistenziali.

Ergo, ora, mi sorge un altro dubbio....
e le spese mediche rimborsabili/rimborsate in virtù di quei premi?
si possono mettere in detrazione?

Grazie davvero...;)
Valentina
 
Riferimento: Punto 33 CUD 2007

beh...nemmeno la parte pagata in eccedenza alla somma rimborsata?
E se il rimborso avviene l'anno successivo a quello di imposta? Per il 730 non vale il principio di cassa?


Grazie!
Valentina
 
Riferimento: Punto 33 CUD 2007

NON va ASSOLUTAMENTE indicato tra gli oneri deducibili in quanto quell'importo è già decurtato dal reddito di cui al punto 1!
Toglieresti una seconda volta ciò che è già stato tolto!
 
Alto