posso? no.. devo.. è diverso
se emetto due distinte serie di fatture emesse devo istituire i sezionali.
vedi tu.. se ti va di complicarti la vita
da evidenziare, peraltro, che abbondante prassi amministrativa (C.M. 15 febbraio 1999, n. 29, risoluzioni 8 ottobre 1997, n. 203, 26 giugno 1993, n. 441673, 16 novembre 1992, n. 440682, 19 maggio 1992 n. 440432, 15 aprile 1991 n. 451213, 27 febbraio 1991 n. 450856, 24 marzo 1988, n. 360223, per citare le più recenti) ha chiarito che:
• è possibile adottare distinte serie di numerazione delle fatture, in relazione ad ognuno dei settori in cui opera l'impresa;
• le fatture devono essere annotate in registri sezionali o in un unico registro a blocchi sezionali;
• sul registro delle vendite unico o su un separato registro devono essere indicate le serie numeriche utilizzate e i settori cui le stesse si riferiscono;
• deve essere tenuto un registro riepilogativo nel quale far confluire i dati delle operazioni attive, al fine di effettuare le liquidazioni periodiche e determinare, quindi, il debito o il credito del periodo.
È da tenere presente che in quest'ipotesi i termini per l'emissione e la registrazione delle fatture e per l'annotazione dei corrispettivi non subiscono slittamenti rispetto alle ordinarie regole.