Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Proroga contratto e NASPI

guest777

Utente
A seguito di un periodo di Naspi, ho iniziato un rapporto di lavoro a tempo determinato di 3 mesi. La Naspi si è quindi "sospesa" e sarebbe ripresa al termine del rapporto. Il contratto è però stato prorogato per altri sei mesi. Mi chiedo ora, la Naspi è sempre sospesa o essendo la durata totale del contratto superiore a sei mesi è decaduta? Dal sito inps risulta "pagamento in corso" ma è da mesi che non ricevo pagamenti... vi ringrazio
 
Ma il contratto si è poi concluso il 31/12 e ne è iniziato poi un altro come scrivevi o invece è stato prorogata la scadenza del 31/12?
A suo tempo hai scelto di comunicare non naspi-com il reddito del nuovo lavoro?
 
Ma il contratto si è poi concluso il 31/12 e ne è iniziato poi un altro come scrivevi o invece è stato prorogata la scadenza del 31/12?
A suo tempo hai scelto di comunicare non naspi-com il reddito del nuovo lavoro?
E' stato prorogato il primo contratto, con portandone la scadenza al 30/6
Alla fine non avevo comunicato il nuovo reddito... mi servirebbe solo per capire quando mi arriverà il "conguaglio"... non mi è mai stata pagata una settimana del mese di settembre... grazie
 
Ok allora la naspi è in pratica decaduta...per la settimana mancante, sai...non è dato a sapere i tempi di certi personaggi....bisognerebbe sbirciare :)
 
:D :D
Allora attenderemo... intanto ho visto la CU2018 e non mi trovo molto con le date
Data inizio: 7/1/2017
Data fine: 01/10/2017
Periodi particolari (punto 11): 1 (sarà riferito alla settimana mancante di settembre? La naspi non è mai stata interrotta...)

I giorni effettivi secondo me dovrebbero essere 268, e anche togliendo i 7 giorni non pagati si arriverebbe a 261. Perchè invece me ne certificano solamente 257?
 
Se il 7/1 è il primo giorno di disoccupazione e il 14/1 è il primo giorno indennizzato, i giorni sarebbero giusti:
18+28+30*7+1
 
Bohhh....hai lavorato magari una settimana durante la naspi? Altro non saprei...o magari qualche giornata da vecchia naspi/aspi che hai restituito consapevolmente/inconsapevolmenteo_O
 
Bohhh....hai lavorato magari una settimana durante la naspi? Altro non saprei...o magari qualche giornata da vecchia naspi/aspi che hai restituito consapevolmente/inconsapevolmenteo_O
No, si trattava del primo lavoro, quindi mai avuto altre naspi. Non ho avuto altri rapporti di lavoro fino al 02/10/17. La presenza del codice 1 nei casi particolari mi fa pensare che l'inps abbia "sospeso" la naspi la settimana a settembre in cui tramite naspi-com avevo dichiarato di recarmi all'estero in UE per turismo (periodo che dovrebbe comunque essere coperto da naspi...), e l'abbia ripresa successivamente... ma anche in questo caso il calcolo dei giorni non torna... a meno che contino diversamente i giorni: l'inps ogni mese, indipendentemente che abbia 30 o 31 giorni paga sempre 30 giorni, o qualcosa del genere, vero? Può essere questo il motivo?
 
Alto