Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Proroga contratto a tempo determinato

Hopexx

Utente
Salve a tutti,
Avrei bisogno di alcune delucidazioni., purtroppo sono stata in due sindacati che non hanno fatto altro che confondermi con risposte diverse.
Ho contratto a tempo determinato e già ho firmato 2 proroghe!
Domanda 1. Vorrebbero fare una ulteriore proroga... Posso rifiutare? E in che tempi?
Domanda 2. Se rifiuto la proroga perdo la disoccupazione?
Grazie
 
Salve, si può rifiutare la proroga e il contratto termina alla data prevista in origine, non esiste motivo di negazione della indennità di disoccupazione.

Da ultimo, si tenga conto che non ha nessun obbligo di mettere per iscritto il rifiuto, ne potrà essere preteso.

Saluti
 
Salve, si può rifiutare la proroga e il contratto termina alla data prevista in origine, non esiste motivo di negazione della indennità di disoccupazione.

Da ultimo, si tenga conto che non ha nessun obbligo di mettere per iscritto il rifiuto, ne potrà essere preteso.

Saluti
Ciao Domenico, anche io analoga situazione. Lavoro x una PA con contratto a termine a settembre. Hanno deliberato la proroga del mio contratto fino a fine anno, ma ancora non ricevo alcuna chiamata o notifica. Personalmente, vorrei rifiutare la proroga in quanto fuori sede e x altri problemi personali. É confermato che avrei cmq diritto alla disoccupazione? Cosa posso dire quando chiameranno x notificare la proroga?
 
Salve, nella P.A. così come nel privato trova applicazione la disciplina relativa alla proroga, nulla cambia ovviamente anche riguardo la necessità del tuo consenso affinchè la proroga stessa abbia validità.

Detto questo, confermando il diritto alla indennità di disoccupazione, quando sarai chiamato per la proroga, comunichi verbalmente che non intendi accettare la proposta della proroga del contratto, che avrà termine alla scadenza prevista (Settembre).

Saluti
 
Alto