Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Proposta di assunzione

SaraZZZ

Utente
Buongiorno,
ho di recente firmato una proposta di assunzione presso un'azienda, con contratto a tempo indeterminato.
Attualmente sto svolgendo i giorni di preavviso presso il mio attuale posto di lavoro.
Nel frattempo, però, ho effettuato un altro colloquio e ricevuto un'offerta in un settore che mi interessa di più.
La mia domanda è: sono ancora in tempo a recedere dall'impegno preso? Ci saranno ripercussioni? Il vero e proprio contratto di assunzione lo firmerei i primo giorno di prestazione lavorativa.
Come è opportuno che mi comporti?
Grazie
 
Buongiorno,
ho di recente firmato una proposta di assunzione presso un'azienda, con contratto a tempo indeterminato.
Attualmente sto svolgendo i giorni di preavviso presso il mio attuale posto di lavoro.
Nel frattempo, però, ho effettuato un altro colloquio e ricevuto un'offerta in un settore che mi interessa di più.
La mia domanda è: sono ancora in tempo a recedere dall'impegno preso? Ci saranno ripercussioni? Il vero e proprio contratto di assunzione lo firmerei i primo giorno di prestazione lavorativa.
Come è opportuno che mi comporti?
Grazie

Salve, riferisci di avere firmato la proposta di assunzione, in concreto la tua sottoscrizione è stata per accettazione ovvero per ricevuta?, vedi di dare qualche altra indicazione utile.

Saluti
 
Esatto, si tratta di firma per accettazione. L'azienda mi aveva inviato la proposta firmata da loro, io l'ho firmata per accettazione.
 
Che io sappia, puoi sempre recedere prima di aver firmato il definitivo senza ripercussioni. In ogni caso puoi dimetterti durante il periodo di prova senza giustificazioni e/o ripercussioni, per cui volendo puoi dimetterti anche il primo giorno.
 
Alto