Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Professionista "minimo" e motociclo

Riferimento: Professionista "minimo" e motociclo

Ero a Napoli il 31 dicembre ... avrete anche Funzionari dell'ADE che non collaborano, ma per altre cose che invidia ... a partire dal clima. Abbiamo visitato Pompei in maniche di camicia. So bene che è una realtà difficile ma tutte le volte che vado in Campania ritorno con strascichi di nostalgia.
Ciao
Nicoletta

Ti consiglio anche la Puglia!! Il Grande Salento e la Murgia.
Saluti
 
Riferimento: Professionista "minimo" e motociclo

Nel regime dei minimi i limiti di deducibilità del TUIR vanno disapplicati, tutti i beni ad uso promiscuo rilevano come costo deducibile e come limite dei 15.000 euro nel triennio, al 50% sempre e senza eccezioni. (Cfr. Circolare 12/2008).

E' ovvio che un contribuente minimo non può comperare una Ferrari in regime perché al 50% sarebbe già fuori dal limite di 15.000 euro, e questo è l'unico limite che io sappia. Mi permetto di ipotizzare (ma nessuno stranamente ne parla se avete documentazione fornitemela) che non sia applicabile neanche il limite di un veicolo a testa per i redditi professionali proprio per la deroga al TUIR che è richiamato solo per altre cose residuali.

Insomma il minimo è un nuovo regime regolato con legge specifica. Gli uffici non dovrebbero comportarsi in maniera pedante e citare il TUIR come gli pare e piace.
 
Alto