Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Procacciatore d'affari con "forfettino"

Ciao a tutti ragazzi!Dico subito ke sono nuovo e nn vorrei aver fatto qualche cavolata aprendo una nuova discussione... Se fosse avvertitemi!Cmq... Ecco il mio problema:
Sono iscritto al registro delle imprese come procacciatore d'affari da un mesetto,ed ho potuto aprire la partita IVA con un regime fiscale agevolato chiamato "forfettino";vorrei sapere cosa posso scaricare e cosa no!E quanto andrò a pagare,più o meno, alla fine x questo scherzo.... Ho sentito tipo 2500 euro... Grazie a tutti anticipatamente!:sun:
P.S:può sembrare poco intelligente informarsi solo dopo averlo fatto ma ero costretto da circostanze contingenti!:D :D :D
 
Riferimento: Procacciatore d'affari con "forfettino"

puoi scaricare tutte le spese che sono inerenti il lavoro svolto

Es.

Carburanti max 40%, cancelleria, telefono max 80% e molte altre spese inerenti.

Considera che non puoi detrarre IVA anche perchè non ne addebiti.

La stima di 2500 è impossibile e inesatta perchè non dipernde dafattori fissi ma da elementi variabili quali, il volume dei ricavi e quello delle spese, che tu non puoi conoscere in anticipo.

Hai solo in paletto, quello dei 30.000 € di ricavi che se superi determina l'uscita dal forfettino.


Ciao
 
Riferimento: Procacciatore d'affari con "forfettino"

Credo si riferisca al regime di cui all'art. 13, Legge n. 388/2000 (c.d. "forfettino").
I 2.400 sono più o meno i contributi previdenziali da versare.
Poi c'è il 10% di imposta sostitutiva sul reddito realizzato (ricavi meno spese deducibili) e il versamento dell'iva (iva che riscuoti dai clienti al netto dell'iva a credito sugli acquisti) ma quest'ultima, per te, non è un costo.
Per il forfettino c'è la possibilità di avvalersi del "tutoraggio" gratuito da parte dell'Ade: in pratica devi inviari i tuoi dati tramite internet e al resto dovrebbero pensarci loro. Così risparmi i costi per il commercialista.
 
Riferimento: Procacciatore d'affari con "forfettino"

..a volte chi spende meno spende..
a buon intenditor..

saluti
 
Riferimento: Procacciatore d'affari con "forfettino"

Io ho pensato che si riferisse all'ultimo perchè ha detto che si è iscritto da un mesetto, forse allora ho capto male, mi scuso, ma conosco poco dell'altro "forfettino"

Ciao
 
Riferimento: Procacciatore d'affari con "forfettino"

Beh ke dire!Innanzitutto grazie a tutti!E poi si,il mio regime è in effetti quello ke si riferisce all'articolo 13 della legge 388/2000.Cmq, il fatto di poter scaricare o meno le spese della macchina ad es,oppure di altri costi,nn è legato alla mia professione?Nel senso,io so ke gli agenti di commercio possono avvalersi di uno sconto del 16% sulle autovetture e scaricare praticamente tutto (alberghi,ristoranti,carburante,ecc.)!Io con l'iscrizione come procacciatore d'affari cosa mi posso scaricare?(Ovviamente sempre tenuto conto del mio regime,"regime delle nuove iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo o forfettino")
La macchina?Gli alberghi?Boh!Il mio titolare mi dice quasi tutto,ma come capite è un po generico...
Grazie a tutti siete fantastici!!!E scusate se sono borioso ma nn vorrei ritrovarmi a pagare più di quello ke guadagnerò!
 
Alto