Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problemi statuto S.n.c.

Uno statuto di una s.n.c., non prevede chi sia tra i soci il responsabile dei dipendenti.
Mi è stato comunicato che in sede di controllo da parte dell'ispettorato del lavoro, se non trova scitto nello statuto il nome del responsabile della sicurezza, multa a tutti i soci.
Come posso evitare cio?posso fare una scrittura privata ad integrazione dello statuto?
 
Uno statuto di una s.n.c., non prevede chi sia tra i soci il responsabile dei dipendenti.
Mi è stato comunicato che in sede di controllo da parte dell'ispettorato del lavoro, se non trova scitto nello statuto il nome del responsabile della sicurezza, multa a tutti i soci.
Come posso evitare cio?posso fare una scrittura privata ad integrazione dello statuto?

non credo che una scrittura privata possa integrare uno statuto.
occorrerebbe apportare questa modifica mediante atto notarile.
in alternativa io proverei a nominare il responsabile attraverso un verbale di assemblea dei soci.
ciao
 
Visto che attualmente la società è in attiva e sta per acquistare un azienda, se nell'atto di acquisto di azienda, inserisco un articolo con il quale nomino uno dei soci, responsabile dei dipendenti credo che vada bene per l'Inps, visto che la nomina è avvenuta tramite atto pubblico e data certa.
Che ne pensate?
 
"Mi è stato comunicato che in sede di controllo da parte dell'ispettorato del lavoro, se non trova scitto nello statuto il nome del responsabile della sicurezza, multa a tutti i soci."

Mi sembra strano che nello statuto di una snc debba essere nominato il responsabile della sicurezza. Se cambia il responsabile andiamo dal notaio ?
Addirittura a volte il responsabile della sicurezza è esterno.
 
Mi è capitato che in sede di controllo, l'INPS ha multato entrambi i soci di una s.n.c. perchè nello statuto, non era indicato chi dei due era il responsabile.
 
Alto