Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

problemi in una snc

Salve a tutti, mi chiamo Anna e ho una questione da porre magari qualcuno mi può aiutare: esiste una snc con due soci ...da un pò di tempo uno dei dui crea difficoltà nel lavoro con la conseguente perdita di clienti:mad: e incassi...dividersi diventerebbe troppo oneroso!cosa si potrebbe fare?trasformarla in una srl?!:(
 
Riferimento: problemi in una snc

Salve a tutti, mi chiamo Anna e ho una questione da porre magari qualcuno mi può aiutare: esiste una snc con due soci ...da un pò di tempo uno dei dui crea difficoltà nel lavoro con la conseguente perdita di clienti:mad: e incassi...dividersi diventerebbe troppo oneroso!cosa si potrebbe fare?trasformarla in una srl?!:(
L'estromissione di un socio in snc o sas è una cosa alquanto complicata e difficile da attuare se c'è litigiosità tra i soci. Anche con la giusta causa (rapporti diretti con clienti dell società, distrazione di somme, utilizzo di disponibilità sociali per scopi propri ecc.) è un gran c.....no.
E' certamente possibile trasformarla in srl, ma il socio in questione sa benissimo che si tratta solo di un escamotage per estrometterlo o per metterlo in minoranza, quindi......tanto vale che ceda le quote della snc.
Tra l'altro: è socio amministratore?
ciao
 
Riferimento: problemi in una snc

sono due soci al 50 e 50 % non ti so dire se sull' atto risulta come amministratore(nella vita reale lo è visto che fa tutto lui e nn l 'altro) e il problema è il non voler cedere le proprie quote!perchè per causa di una persona che ostacola il lavoro in tutti i modi per gelosia e altro una azienda deve essere rovinata:mad: ?sapevo della difiicoltà.. ma uno cerca cmq soluzioni ovunque..grazie per la risposta sei stato gentilissimo:bye1:
 
Alto