Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

PROBLEMI Detrazione Canone Libero

iogle

Utente
Salve, nel mio contratto di locazione a canone libero, stipulato in data 14/09/2003, non è stato riportato il riferimento alla legge 431/98; ora il CAF a cui mi sono rivolto mi dice che non può essere portato in detrazione al rigo E39 perchè manca questa dicitura, confermatomi anche dall'agenzia delle entrate a cui mi sono rivolto dopo. Ma è corretto?
Il contratto non sottostà alla legge indicata essendo stato fatto in una data successiva alla data di emanazione della legge?
Allora i contratti stipulati prima del 1998 non potranno essere detratti?La legge 431 del 98 indica al comma 1 dell'articolo 1 che: "I contratti di locazione di immobili adibiti ad uso abitativo, di seguito denominati "contratti di locazione", sono stipulati o rinnovati, successivamente alla data di entrata in vigore della presente legge, ai sensi dei commi 1 e 3 dell'articolo 2", cioè tutti i contratti saranno stipulati o rinnovati ,dopo l'entrata in vigore di tale legge, ai sensi dei commi 1 e 3 dell'articolo 2. Cosa posso fare?
Ho chiesto se potevo modificare il contratto x aggiungere questa dicitura, ma dovrei disdire il vecchio contratto e farne uno ex-novo, quando credo che basti semplicemente questo.
Qualcuno mi può dare lumi in merito?
Grazie.
 
Riferimento: PROBLEMI Detrazione Canone Libero

Anche io ho il tuo stesso identico problema e sto cercando una risposta da gente piu informata di me. Sono una studentessa universitaria e il mio contratto è stato stipulato nel 2007 e non posso scaricarlo perchè non c'è la citazione della legge 431/1998.
Spero di risolvere per il meglio questo problema.
 
Alto