Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

problema soglie iva

jonny22

Utente
salve amici,
vi chiedo un parere per un caso che vi elenco di seguito.
una persona riceve un atto relativo tra le altre cose anche ad omessa dichiarazione iva.
questo atto porta un importo iva che supera le soglie penali (50.000), ma c'è da dire che è palesemente sbagliato.
di fatti il dovuto è si e no un terzo di quanto richiesto, quindi ben al di sotto delle suddette soglie.
si è già intrapresa la via dell'accertamento con adesione, che porterà, si spera con ottime possibilità, ad un accordo con relativo annullamento dell'atto precedente, ed emissione di uno nuovo.
per ciò che concerne l'aspetto penale, come ci si deve comportare? pare sia già stata fatta segnalazione in procura. si rischia di ricevere una citazione o un qualcosa da parte della procura?
ad emissione nuovo atto e cancellazione del vecchio, decade automaticamente l'aspetto penale?
grazie e buona sera.
 
credo che se venisse annullato l'atto oppure modificato sarebbe sufficiente, nel momento che venisse notificato il procedimento penale, comunicare l'esito tributario.
ciao
 
credo che se venisse annullato l'atto oppure modificato sarebbe sufficiente, nel momento che venisse notificato il procedimento penale, comunicare l'esito tributario.
ciao
mi ha detto un legale che comunque ci sarà un processo penale.
ma Vi sembra una cosa normale??? io sono esterefatto!!!
stiamo parlando di un atto che a breve sarà nullo e sostituito da uno nuovo, e questo non significa nulla??? senza parole...davvero...per non parlare della disperazione che assale...
 
Alto