Ciao a tutti.
La preparazione degli F24 è stata implementata, ma ancora NON gestisce l'inserimento dell'IMU, come faceva fino all'anno scorso per l'ICI, chiedendo se si voleva utilizzare il pannello ICI (riporta in basso nel riepilogo Saldo IMU a 0). Ho telefonato all'ADE e parlato con l'operatore il quale non ne sapeva molto, ma PRESUME che la funzionalità verrà aggiunta.
Nel frattempo ho fatto questo esperimento:
1. L'applicazione UnicoOnLine alla fine del wizard F24 genera i file *.T24 relativi nella cartella: UnicoOnLine\F24Prog\F24Temp
2. Questi file sono nello stesso formato creato dall'applicazione F24 Online che è possibile scaricare e installare sul proprio PC. QUESTA GESTISCE CORRETTAMENTE LA SEZIONE IMU.
3. Da F24 Online è possibile aprire i file *.T24 generati da UnicoOnLine e integrare così la sezione IMU
4. F24 Online genera poi i file corrispondenti *.F24 (analogamente a UnicoOnLine) nella cartella UnicoOnLine\F24. Tali file possono essere firmati tramite il proprio PIN e la solita apps. File Internet e successivamente inviati.
Ho chiesto lumi all'operatore su questa possibilità (a mio avviso non ci sono problemi), ma è caduto dalle nuvole.
Un'ultima cosa: UnicoOnLine e la preparazione F24 integrata sono in realtà 2 applicazioni distinte (tra l'altro la F24 è sviluppata da SOGEI), e seguono aggiornamenti e numeri di versione separati. Per verificare la versione di UnicoOnLine selezionare "Informazioni su..." dal menù "Aiuto", mentre per F24 "Informazioni F24 da Unico" sempre dal menu "Aiuto"