Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problema modello 730 duplicato

Ben385

Utente
Ciao a tutti,

Scrivo per un problema riguardante l'invio di un 730 duplicato.

Il primo è stato inviato dal CAF a mia insaputa (dietro indicazione dei miei genitori) ad agosto ed è stato già liquidato dall'azienda per cui lavoro.

Il secondo, non essendo a conoscenza dell'invio precedente, l'ho inviato io tramite modello pre-compilato online a settembre, senza avere nessun avviso dal sistema dell'invio precedente.

Tralasciando il fatto che, secondo me, non dovrebbe avvenire questa situazione e il sistema mi dovrebbe comunque avvisare.

Ora l'azienda mi chiede di annullare il secondo, ma non saprei come fare, dal sito non riesco ad annullarlo, perché sono passati i termini.

Tralasciando il fatto che ho contattato l'agenzia delle entrate telefonicamente e un operatore mi ha detto di far fare il diniego all'azienda, un altro di andare all'agenzia delle entrate locale.
Ho contattato un CAF e mi ha parlato anche lui di diniego.

Informandomi su questo diniego credo non sia applicabile a questo caso, tralasciando il fatto che domani ho un appuntamento telefonico con l'agenzia locale, ma comunque visto le risposte precedenti non confido molto in una risoluzione, qualcuno ha avuto questa problematica in passato ed ha risolto? qualcuno mi può dare indicazioni su cosa fare?

Grazie mille

ma anche il secondo con il sostituto? se si l'azienda può fare il diniego e forse è anche l'unica strada...l'altra è forse facendo annullamento dal cassetto con il protocollo di invio però per il 730 non so se si può perché per il 730 c'è appunto la procedura di annullamento entro giugno ma magari è possibile l'altra...devo verificare

Ultima modifica:
ma anche il secondo con il sostituto? se si l'azienda può fare il diniego e forse è anche l'unica strada...l'altra è forse facendo annullamento dal cassetto con il protocollo di invio però per il 730 non so se si può perché per il 730 per cui c'è appunto la procedura di annullamento entro giugno ma magari è possibile l'altra...devo verificare
ciao, si la stessa azienda, mio datore di lavoro, ora ho detto anche a loro questa cosa del diniego, vediamo cosa rispondono. La seconda parte non l'ho capita bene, dovrei fare io qualcosa? Grazie

ciao, si la stessa azienda, mio datore di lavoro, ora ho detto anche a loro questa cosa del diniego, vediamo cosa rispondono. La seconda parte non l'ho capita bene, dovrei fare io qualcosa? Grazie
si potresti provare da dentro il tuo cassetto fiscale...entri scrivi nella riga di ricerca dei servizi Annullamento e ti propone Trasmissioni telematiche selezioni e ti chiede il protocollo dell'invio della dichiarazione, i dettagli della ricevuta di invio in sostanza e ti dovrebbe annullare la dichiarazione, ho controllato tra i modelli annullabili c'è il 730

si potresti provare da dentro il tuo cassetto fiscale...entri scrivi nella riga di ricerca dei servizi Annullamento e ti propone Trasmissioni telematiche selezioni e ti chiede il protocollo dell'invio della dichiarazione, i dettagli della ricevuta di invio in sostanza e ti dovrebbe annullare la dichiarazione, ho controllato tra i modelli annullabili c'è il 730
mi ha appena risposto l'azienda dicendomi che procederà con il diniego, mi addebiterà anche un costo perchè dice che è a pagamento farlo, però fa niente. Ho trovato la sessione che dici ed ho i dati per procedere, però ora non vorrei combinare ulteriori casini facendo questa procedura.

Alto