Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

PROBLEMA INAIL URGENTE

Cosa vuol dire? ...logico che sia " in lavorazione" se non è stato ancora chiuso...

Dunque… ho sollecitato l’inail e sono stato contattato dalla mia sede di competenza, il quale mi ha detto che non avendo ancora fatto visita medico legale in sede inail ma solo continuazioni di infortunio dal medico di base la pratica risultava ancora “ferma” e stavano aspettando che io andassi li, senza comunicarmi nulla, chiamarmi, e pagarmi nulla per 6 mesi.

Ricordo che già gli mandai documentazione ed iban la prima settimana seguente il mio infortunio, quindi quella la avevano.

Dunque a loro detta i soldi non arrivano automaticamente ma solo dopo un sollecito ed una visita. Prassi? Cose non vere? Non lo so, fatto sta che questo mi hanno detto. Hanno bisogno di più informazioni per “sbloccare” la pratica.

Visto che quello che raccontano i tuoi colleghi son solo chiacchiere?.... l'Inail sta aspettando te che ti decidi di andare a visita da loro...

Vedi che quello che raccontano i tuoi colleghi son solo chiacchiere... l' Inail sta aspettando che vai a visita da loro

Così pare (in parte) l’addetto a cui ho spiegato queste cose mi ha detto che in parte è verità (nel caso non si attivasse prima la pratica l’inail pagherebbe solo ad infortunio chiuso) non sempre ma solo in alcuni casi, non saprei in quali. Quindi può darsi che loro come me non avevano mai chiamato la sede, e solo alla fine l’inail ha liquidato l’infortunio.

Comunque non mi pare organizzata bene, io ho fatto quello che dovevo fare, perché non mi hanno contattato loro per spiegarmi come funziona o che sarei dovuto andare a visita? Vabbè… vedrò nei prossimi giorni

Se stanno aspettando che vai a visita è perché ti hanno chiamato a visita...poi si può fare finta di niente..."cosa vogliono questi dell' INAIL" ...ma poi ci si rende conto che se si vuole riscuotere bisogna fare quello che dicono loro ..e con la coda tra le gambe si va a visita.. ;)

Se stanno aspettando che vai a visita è perché ti hanno chiamato a visita...poi si può fare finta di niente..."cosa vogliono questi dell' INAIL" ...ma poi ci si rende conto che se si vuole riscuotere bisogna fare quello che dicono loro ..e con la coda tra le gambe si va a visita.. ;)
Il problema non è il dover andare a visita, se mi avessero chiamato il primo giorno ci sarei andato. Il problema è proprio che NESSUNO mi ha chiamato per la visita e sono stato io a chiamare oggi per avere delucidazioni… come al solito in Italia se non si sollecita non funziona nulla.

Alto