Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problema dichiarazione redditi persone fisiche 2017

Nel reddito complessivo in RN non viene mai messo il reddito LM..
Ma in Rc quanto hai di reddito? Determinato o indeterminato?

ah... in RC il reddito è 8047
le ritenute sono 1537
detrazioni 414...

determinato

il bonus è codice 2 non erogato ma in RN da bonus 160 e da imposta a credito 160 ...

non capisco.. reddito complessivo non dovrebbe comprendere anche il reddito da lav autonomo inserito in LM ?
 
Nel reddito complessivo in RN non viene mai messo il reddito LM..
Ma in Rc quanto hai di reddito? Determinato o indeterminato?


p,s d
credo che il reddito inserito in LM sconti un imposta sostitutiva esaurendo l'obbligazione tributaria.
ciao

ma non capisco perchè venga un'imposta a credito in RN corrispondente ai 2 mesi di bonus (80x2) dato che il bonus non spetta al soggetto...

p.s i contributi pensionistici a carico del lavoratore trattenuti non vanno dedotti perchè già dedotti dal datore di lavoro sul reddito imponibile vero?
 
certo i contributi a carico del lavoratore sono già dedotti dal datore di lavoro e quindi hai già un reddito imponibile depurato
ciao
ok su questo son daccordo ma perchè calcola il bonus degli 80 euro in RN se non è spettante?

il problema in fondo è questo, calcolando questo bonus viene fuori un credito d'imposta di 160 euro (2 mesi di bonus) che credo non dovrebbe esserci (reddito complessivo >26000 euro)
 
Il reddito d’impresa/autonomo assoggettato ad un’imposta sostitutiva, non concorre alla formazione del reddito complessivo del contribuente. È rilevante, in aggiunta al reddito complessivo solo ai fini del riconoscimento dei carichi di famiglia
 
Il reddito d’impresa/autonomo assoggettato ad un’imposta sostitutiva, non concorre alla formazione del reddito complessivo del contribuente. È rilevante, in aggiunta al reddito complessivo solo ai fini del riconoscimento dei carichi di famiglia


quindi di conseguenza il bonus renzi è spettante ed è corretto che risulti come imposta a credito? (poichè non erogato)

p.s il reddito di lavoro dipendente è 8047 euro (credo al netto dei contributi pensionistici a carico del lavoratore che sarebbero 804 euro anche se la differenza tra l'imponibile pensionistico 9090 euro e tali contributi è diversa dalla cifra riportata nella cu come reddito (appunto 8047).
 
Alto